telegram

Young Sherlock, una star premio Oscar si aggiunge alla serie di Guy Ritchie

L'attesissimo show targato Prime Video vedrà anche Hero Fiennes Tiffin, già star di After e di Harry Potter, nei panni del giovanissimo detective

Young Sherlock, una star premio Oscar si aggiunge alla serie di Guy Ritchie

L'attesissimo show targato Prime Video vedrà anche Hero Fiennes Tiffin, già star di After e di Harry Potter, nei panni del giovanissimo detective

Guy Ritchie e Robert Downey Jr.

Arrivano importanti novità su Young Sherlock, l’annunciata serie targata Prime Video diretta e prodotta da Guy Ritchie, che promette di portare su schermo le avventure del giovane Sherlock Holmes.

Basata sulla serie letteraria Young Sherlock Holmes, scritta da Andy Lane, lo show si prepara ad accogliere tra le sue fila una celebre star premio Oscar. Stiamo parlando di Colin Firth, l’amato attore britannico vincitore nel 2011 della statuetta per il Miglior attore protagonista grazie alla performance offerta ne Il discorso del re.

La star interpreterà un personaggio noto come Sir Bucephalus Hodge, del quale tuttavia non sono stati svelati ulteriori dettagli. Il cast della serie vedrà anche Hero Fiennes Tiffin (After, Harry Potter e il principe mezzosangue) nei panni del diciannovenne Sherlock Holmes; Zine Tseng nel ruolo della principessa Gulun Shou’an; e Joseph Fiennes e Natascha McElhone nei rispettivi panni dei genitori del futuro detective.

La sinossi ufficiale della serie rilasciata da Amazon recita:

Young Sherlock sarà una storia d’origine ricca di azione incentrata sull’amato detective di Sir Arthur Conan Doyle in una re-immaginazione esplosiva di questo personaggio iconico. All’età di 19 anni, Sherlock Holmes è caduto in disgrazia, grezzo, senza filtri e non formato, quando si ritrova coinvolto in un misterioso omicidio all’Università di Oxford che minaccia la sua libertà. Tuffandosi nel suo primo caso in assoluto con una selvaggia mancanza di disciplina, Sherlock riesce a svelare una cospirazione mondiale che cambierà la sua vita per sempre.

Matthew Parkhill sarà lo showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo della serie. Insieme a Guy Ritchie e Andy Lane, la lista dei produttori esecutivi vede coinvolti anche Simon Kelton di Inspirational Entertainment, così come Ivan Atkinson, Simon Maxwell di Motive Pictures, Dhana Gilbert, Colin Wilson e l’ex capo dello sviluppo della serie Amazon Marc Resteghini. Harriet Creelman sarà invece co-produttore esecutivo produrre per Motive Pictures.

La serie sarà composta da otto episodi e debutterà su Prime Video.

Cosa ne pensate? Vi incuriosisce l’ingresso di Colin Firth in nuovo progetto dedicato a Sherlock Holmes? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Sherlock, la serie con Benedict Cumberbatch avrà una quinta stagione? Arriva la risposta

Foto: Eamonn M. McCormack / Getty Images / MovieStillsDB

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA