Dopo le atmosfere intense di The Iron Claw, per Zac Efron è ora di dedicarsi a ruoli più leggeri. Con la diffusione del primo trailer, Netflix ha annunciato che sarà il protagonista di una nuova commedia romantica intitolata A Family Affair, diretta da Richard Lagravenese e in arrivo sulla piattaforma il 28 giugno.
Nella pellicola – il cui cast comprende anche Nicole Kidman e Joey King -, Zac Efron interpreta Chris Cole, una egocentrica star del cinema che intreccia un’appassionata relazione con una donna rimasta vedova, Brooke Harwood. Tuttavia, Brooke è la madre della sua giovane assistente Zara, che non è esattamente entusiasta al pensiero del legame tra lei e il suo capo, tra i quali oltretutto intercorre una certa differenza d’età. La situazione scatena conseguenze comiche e complicazioni legate all’amore, al sesso e all’identità.
Vi ricorda qualcosa? Agli utenti del web, a quanto pare, sì: su X, infatti, sono stati in molti a sottolineare le somiglianze tra la trama di A Family Affair e The Idea of You, l’ultimo successo targato Prime Video con protagonista Anne Hathaway.
Le coincidenze, in effetti, non sono poche. Come nella commedia romantica con Zac Efron, anche in The Idea of You è presente una star famosa, questa volta però un cantante, Hayes Campbell (Nicholas Galitzine). La storia ruota attorno al personaggio di Hathaway, la quarantenne Solène, che incontra il suo amato al concerto della band August Moon, di cui è il frontman. A complicare le cose ci sono gli oltre dieci anni di differenza tra i due… e la figlia adolescente della donna, che si sente messa da parte a causa della nuova relazione della madre.
«Non è appena uscito un film con Anne Hathaway con la stessa trama?», si chiedono alcuni utenti su X. Qualcuno fa notare invece che A Family Affair è stato girato nel 2022 e che doveva inizialmente uscire su Netflix nel 2023, alcuni mesi prima di The Idea of You. Solo una coincidenza oppure l’opera con Zac Efron ha “preso in prestito” dal romanzo di Robinne Lee da cui è tratto il film di Prime Video? Probabilmente non lo sapremo mai… In ogni caso, i fan delle storie d’amore con age gap avranno pane per i loro denti quest’anno.
Fonte: UniLAD
Photo by Theo Wargo/Getty Images