La nuova era per i personaggi della DC Comics è iniziata: James Gunn a fine gennaio ha annunciato i primi titoli del rinato DC Universe, che tra Superman e Batman punta a rilanciare i vari franchise e dare unità all’intero progetto. Fino alla fine, però, i fan hanno sperato di rivedere al timone Zack Snyder, regista di Man of Steel, Batman v Superman e Justice League tutt’ora osannato dai suoi sostenitori.
In molti, dopo la carrellata di annunci di James Gunn e Peter Safran, si sono domandati quale sarebbe stata la reazione dell’ormai ex regista del DC Extended Universe. A rivelarla ora ci ha pensato lo stesso nuovo capo dei DC Studios tramite alcuni tweet.
In due thread, il regista di The Suicide Squad e della saga di Guardiani della Galassia Vol.3 ha infatti rivelato di aver parlato con il collega:
Mi ha contattato per esprimere il suo supporto riguardo alle mie scelte. È un bravissimo ragazzo. Di nuovo, sembra davvero contento con l’enorme world building sul quale sta lavorando ora.
Il riferimento è al presente e futuro dei lavori di Zack Snyder. Dopo essere riuscito a mostrare al mondo la sua versione della Justice League, il regista di 300 e Watchmen è passato a curare Army of the Dead e relativi spin-off per Netflix, oltre a lavorare al suo personale Star Wars in arrivo prossimamente, ovvero Rebel Moon.
La sua collaborazione con la piattaforma streaming è alla base di un altro rumor commentato da James Gunn. Dopo #ReleasetheSnyderCut e #RestoreTheSnyderVerse, adesso online sta spopolando l’hashtag #SellTheSnyderVerseToNetflix, ovvero “Vendete lo Snyderverse a Netflix”. È davvero possibile? Risponde Gunn:
Devo dirlo: questo è l’hashtag più strano di sempre. 1) Netflix non ha espresso questo interesse (ma abbiamo parlato di altro) e 2) Zack stesso non ha espresso questo interesse e sembra felice di quello che sta facendo (e sì, ne abbiamo parlato).
In definitiva, l’universo DC lanciato nel 2013 da Snyder con Man of Steel sembra definitivamente naufragato. A confermarlo ci ha pensato anche la decisione di far ripartire sì il nuovo DCU da un film di Superman (Legacy, nel 2025), ma di farlo cambiando il volto protagonista e allontanando Henry Cavill poche settimane dopo il clamoroso annuncio del suo ritorno.
Cosa ne pensate? Dopo gli annunci di James Gunn volete comunque ancora indietro lo SnyderVerse? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Batman, Ben Affleck alla regia di The Brave and the Bold? Ecco i rumor che faranno felici i fan DC
Foto: Mike Coppola/Getty Images
Fonte: Twitter
© RIPRODUZIONE RISERVATA