telegram

Zack Snyder fa sognare i fan dell’universo DC: in arrivo un grande evento. E riguarda i suoi film!

Il regista sta stuzzicando i suoi fedelissimi fan con una serie di misteriosi annunci

Zack Snyder fa sognare i fan dell’universo DC: in arrivo un grande evento. E riguarda i suoi film!

Il regista sta stuzzicando i suoi fedelissimi fan con una serie di misteriosi annunci

zack snyder

La storia dello SnyderVerse non è ancora finita! Nonostante il DC Extended Universe sia ormai defunto e il franchise sia in attesa della rinascita guidata da James Gunn e Peter Safran, Zack Snyder in persona sta stuzzicando i suoi fan con l’annuncio di un grande evento dedicato ai suoi film.

Nei giorni scorsi il regista ha pubblicato alcuni video, criptici ma chiaramente collegati al suo lavoro per Warner Bros. e DC Comics. Il primo è una sorta di teaser trailer relativo a “comunicazioni in arrivo” da parte niente meno che di Darkside. Viene riportata anche una data, quella del 28-30 aprile 2023.

Snyder ha accompagnato la notizia con un altro post sul social Vero, nel quale ha scritto: «La vita è un cerchio, dalla nascita alla morte alla rinascita. E il viaggio dell’eroe è anch’esso un cerchio. Un continuo viaggio di crescita e trasformazione». La frase è scritta su una foto di Henry Cavill nei panni di Supermanpotete vederla QUI.

 

Unendo i punti, emerge che a quanto pare Zack Snyder ha in programma un grande evento che riguarda i suoi Man of Steel, Batman v Superman e Justice League. Ovvero i tre film che ha realizzato per l’universo DC, distrutti da gran parte della critica e del pubblico ma amatissimi dai suoi “seguaci”. In questi anni sono imperversati hashtag come #ReleasetheSnyderCut prima e #RestoretheSnyderVerse poi, ma la major si è mossa diversamente.

Secondo quanto riportato da fonti americane, l’evento potrebbe essere una re-release dei film in alcuni selezionati cinema. Una sorta di regalo d’addio per i fan, prima che The Flash azzeri tutto questo universo di cinecomic e si faccia spazio per i nuovi annunciati film di James Gunn? Difficile credere a clamorosi colpi di scena e ritorni: Zack Snyder ora è impegnato con Netflix a sviluppare il franchise di Army of the Dead e soprattutto la sua space opera, Rebel Moon.

Una seconda uscita dei suoi film nelle sale avrebbe senso, soprattutto in riferimento al nuovo film con Ezra Miller: qui torneranno alcuni dei protagonisti del suo breve e sfortunato regno, ovvero Michael Shannon come Generale Zod e Ben Affleck nei panni di Batman. Quest’ultimo, nelle ultime ore ha messo in chiaro che non dirigerà alcun progetto per il nuovo DCU.

Cosa ne pensate, fan? Vi piacerebbe rivedere al cinema Man of Steel, Batman v Superman e magari per la prima volta la Zack Snyder’s Justice League? Diteci la vostra, come sempre nei commenti.

Foto: Getty Images

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA