Zack Snyder ha chiuso definitivamente con i film di supereroi.
In una recente intervista con The Hollywood Reporter, il regista che ha realizzato Watchmen, L’uomo d’acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League ha rivelato di non avere più alcun entusiasmo per il genere cinecomic e di essere pronto a voltare pagina e dedicarsi ad altre tipologie di cinema.
Tuttavia, ci sono ancora un paio di personaggi che potrebbero fargli riconsiderare questa decisione. Il primo – come è facile immaginare – è Batman: se James Gunn volesse offrirgli un ingaggio all’interno del nuovo DC Universe, Snyder accetterebbe soltanto di dirigere un adattamento di Il ritorno del Cavaliere Oscuro, miniserie a fumetti scritta e disegnata da Frank Miller. Ma a una condizione, ha precisato: che si tratti di una trasposizione assolutamente fedele.
Sul versante Marvel, invece, i personaggi che affascinano maggiormente Zack Snyder sono Daredevil ed Elektra, e in particolare un eventuale adattamento di Elektra vive ancora, sempre di Miller. «Ma a parte questo, basta – ha concluso il regista – Non mi entusiasma più come una volta».
Nel suo futuro, al momento, ci sono piuttosto dei film originali: il 22 dicembre arriverà su Netflix la prima parte del suo Rebel Moon, un epico progetto sci-fi che strizza l’occhio a Star Wars.
Di seguito la sinossi ufficiale del film, che ha per protagonista Sofia Boutella nel ruolo della guerriera ribelle Kora:
Quando una pacifica colonia ai margini di una galassia si trova minacciata dagli eserciti di una tirannica forza dominante, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa sconosciuta che vive tra gli abitanti di un villaggio, diventa la loro migliore speranza di sopravvivenza. Incaricata di trovare combattenti addestrati pronti ad unirsi a lei per prendere parte ad un’impossibile lotta, Kora riunisce un piccolo gruppo di guerrieri: estranei, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da mondi diversi che condividono la comune necessità di redenzione e vendetta. Mentre l’ombra di un intero Regno si abbatte sulla più improbabile delle lune, viene intrapresa una battaglia per il destino di una galassia e, nel mentre, nasce un nuovo esercito di eroi.
Foto: Chris Jackson / GettyImages
© RIPRODUZIONE RISERVATA