telegram

Zack Snyder ora vuole fare le cose… in piccolo! Ecco cosa ha deciso per il nuovo film

Scordatevi grandi effetti speciali e quant'altro: per il prossimo progetto il regista andrà nella direzione opposta

Zack Snyder ora vuole fare le cose… in piccolo! Ecco cosa ha deciso per il nuovo film

Scordatevi grandi effetti speciali e quant'altro: per il prossimo progetto il regista andrà nella direzione opposta

il regista zack snyder

Zack Snyder, il regista delle mille battaglie in CGI e delle esplosioni sfrenate, è pronto a prendersi una pausa da tutto questo. Stando a quello che ha raccontato nel corso di un’ospitata al podcast ReelBlend, per il suo prossimo film farà le cose diversamente.

Non si conoscono ancora dettagli sulla trama o sul titolo, ma il diretto interessato ha reso noto che non sarà affatto come Army of the Dead o il franchise di Rebel Moon, del quale si aspetta ora la director’s cut, giusto per citare gli ultimi titoli col quale è stato protagonista su Netflix. Anzi, ha intenzione di fare «un film piccolo».

Una sorpresa, per Zack Snyder, abituato sin da 300 a grandi produzioni e soprattutto post-produzioni. Invece, questa volta andrà in direzione opposta: «Non voglio dire cosa sarà, ma mi sono chiesto se posso fare un film senza nessun effetto speciale per tipo cinque minuti. E poi possiamo tornare alla follia. Quindi adesso è quello che sto cercando di fare. Dovrei scrivere questo piccolo film».

Niente Army of the Dead 2 o il proseguo della sua space opera, quindi. Il regista di Watchmen, Man of Steel e Justice League si prende una pausa dagli effetti speciali e sarà curioso vedere che tipo di film sarà in grado di tirare fuori. La sua estetica – spesso esasperata, come dimostrano gli ultimi due film – è ciò che ha reso Zack Snyder quello che è, nel bene e nel male: riuscirà a discostarsene per mettersi alla prova in un film senza (troppi) effetti speciali?

Leggi anche: Zack Snyder è pronto a tornare! Svelata la data di uscita della serie Twilight of the Gods

Foto: Matt Winkelmeyer/WireImage

Fonte: ReelBlend Podcast

© RIPRODUZIONE RISERVATA