telegram

Zack Snyder svela il cinecomic di cui va più fiero. E sarete tutti d’accordo!

Siamo certi che la risposta sarebbe la stessa per molti suoi fan!

Zack Snyder svela il cinecomic di cui va più fiero. E sarete tutti d’accordo!

Siamo certi che la risposta sarebbe la stessa per molti suoi fan!

Zack Snyder

Zack Snyder ha finalmente svelato quale tra i suoi cinecomic lo rende più orgoglioso, una scelta che molti fan condivideranno senza esitazioni!

Il progetto più recente di Zack Snyder, Twilight of the Gods, è appena approdato su Netflix, offrendo un’avventura ricca di azione basata sulla mitologia norrena. Anche se questo lavoro non rientra nella categoria dei film tratti da fumetti come i suoi precedenti, quei progetti avranno sempre un posto speciale nel suo cuore. In una nuova intervista rilasciata a ComicBook, Snyder ha rivelato quale sia il film a fumetti di cui va più fiero, e il titolo prestigioso non appartiene ad altri se non a Watchmen.

«Beh, stranamente lo vedo in due modi. In un primo momento penso che, naturalmente, Man of Steel, BvS, Justice League, siano una cosa a sé stante… Non so se siano necessariamente film sui fumetti nel senso classico del termine, per me. Ma posso capire che la gente lo dica perché sono personaggi dei fumetti e tutto il resto, ma è solo basato sulle idee che avevo sui personaggi dei fumetti», ha detto Snyder.

«Dovrei dire Watchmen, probabilmente per me, come il processo di adattamento dal fumetto al design del film, tutte le cose che abbiamo fatto passando dal fumetto al film. Penso che Watchmen sia il passaggio più pulito e più soddisfacente al materiale adattato».

Il Watchmen di Snyder è uscito nel 2009 ed è stato il secondo film in cui il regista ha portato sul grande schermo una delle proprietà della DC. Il suo primo successo è stato 300, che ha ottenuto un grande riscontro commerciale. Sebbene Watchmen non abbia raggiunto lo stesso livello di successo finanziario di 300, ha introdotto una nuova generazione di fan alla storia iconica e all’universo del classico di Alan Moore.

In un’intervista a THR, il regista de Il cavaliere oscuro e Oppenheimer, Christopher Nolan, ha espresso il suo parere sul fatto che Watchmen fosse in anticipo sui tempi e che avrebbe avuto un impatto diverso se fosse uscito dopo film come Avengers: «Ho sempre creduto che Watchmen fosse in anticipo sui tempi. L’idea di una squadra di supereroi, sovvertita così brillantemente, non era ancora qualcosa di popolare al cinema. Sarebbe stato affascinante vederlo realizzato dopo Avengers».

Cosa ne pensate? Anche voi reputate Watchmen il film più riuscito di Zack Snyder? Diteci la vostra nei commenti!

Leggi anche: Zack Snyder, uno dei franchise del regista è stato silenziosamente cancellato?

Foto: Matt Winkelmeyer/WireImage

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA