Il sodalizio tra Zack Snyder e Netflix si sta facendo sempre più proficuo. Dopo il dittico di Rebel Moon, l’ambizioso regista è pronto a tornare in pista con un nuovo progetto che promette di essere ben diverso da ogni altri film da lui diretto in precedenza.
L’annuncio è arrivato per bocca dello stesso Snyder, il quale ha dichiarato di essere pronto a realizzare un poliziesco in collaborazione con lo storico produttore Dan Lin:
«Anni fa, Dan Lin e io abbiamo avuto una conversazione sul nostro comune interesse nel raccontare una storia convincente e viscerale guidata da un personaggio ambientato all’interno del paesaggio intenso, complesso e accattivante del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Si tratta di una conversazione che ha attaccato con me. Quindi, come ci si aspetterebbe, sono molto entusiasta di avere finalmente l’opportunità di poter collaborare con Dan, insieme a tutti gli altri miei fantastici partner di Netflix, nello sviluppo di questa storia.»
Il progetto messo in sviluppo da Netflix è ancora senza titolo, e sarà prodotto dallo stesso Zack Snyder, Deborah Snyder e Wesley Coller per Stone Quarry. Snyder si sta inoltre occupando della sceneggiatura insieme a Kurt Johnstad, il quale ha già collaborato col regista per la scrittura di 300.
Insieme alle parole di Zack Snyder, è inoltre stata diffusa anche la prima sinossi del film, la quale regala una prima idea dell’atmosfera del progetto. Questa recita quanto segue: Nel mondo della vita e della morte, un’unità di élite della polizia di Los Angeles è implacabilmente confrontata con l’implacabile collisione tra legge e morale.
Questo è solo l’ultimo progetto che vede collaborare Netflix e Stone Quarry, casa di produzione fondata dallo stesso Snyder. Il sodalizio artistico finora ha dato alla luce progetti come Army of the Dead, il suo spin-off prequel Army of Thieves, la dulogia composta da Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco e Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice insieme alle relative director’s cut, e la serie animata Twilights of the Gods arrivata su Netflix a settembre.
Cosa vi aspettate da questo nuovo progetto di Zack Snyder? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Zack Snyder si dà alle arti marziali miste? I rumor sul nuovo film esaltano i fan
Foto: Foto: Matt Winkelmeyer/WireImage / Getty Images
Fonte: The Hollywood Reporter
© RIPRODUZIONE RISERVATA