telegram

Zack Snyder, uno dei franchise del regista è stato silenziosamente cancellato?

Senza dare nell'occhio, Netflix ha abbandonato il progetto che avrebbe previsto almeno due futuri sequel

Zack Snyder, uno dei franchise del regista è stato silenziosamente cancellato?

Senza dare nell'occhio, Netflix ha abbandonato il progetto che avrebbe previsto almeno due futuri sequel

Zack Snyder

Brutte notizie per i fan di Zack Snyder in attesa di ammirare i futuri sviluppi del franchise Army of the Dead. Senza grande clamore, Netflix ha infatti silenziosamente cancellato il progetto della serie animata Army of the Dead: Lost Vegas, e anche il film spin-off dal titolo Planet of the Dead non risulta attualmente presente tra i piani del network.

Ma come di consueto, il regista e sua moglie Deborah non si danno certo per vinti. Benché sia ormai chiaro che La Grande N non sarà coinvolta nel futuro del franchise Army of the Dead, i due si dicono certi che la zombie saga di genere post-apocalittico non sia ancora giunta al capolinea. E nel frattempo, Zack Snyder ha annunciato una serie di eventi a tema in arrivo questo Halloween nella celebre catena di parchi di divertimenti americana denominata Six Flags.

Dopo il film del 2021 con Dave Bautista, il cineasta aveva naturalmente piani grandiosi per il franchise, che prevedevano la serie spin-off, il sequel Planet of the Dead ma anche il prequel Army of Thieves. Ma, almeno per il momento, l’espansione di questo universo si ferma. L’inarrestabile Snyder prosegue invece con il franchise Rebel Moon, benché la Director’s Cut del primo capitolo, nonostante abbia mostrato un gran numero di sequenze prima tagliate, e soprattutto un nutrito gruppo di scene vietate ai minori, non avrebbe riscosso presso gli utenti americani di Netflix il successo sperato.

Nonostante l’insuccesso e la cancellazione silenziosa del franchise legato ad Army of the Dead, l’ambizione e la sfrenata immaginazione di Snyder non accennano comunque a rallentare. Il regista ha infatti appena diffuso il primo episodio del suo podcast The Seneschal e resta determinato ad espandere la saga di Rebel Moon con quattro sequel diretti, una serie animata e un video game. Inoltre, avrebbe in cantiere un’altra serie animata, Twilight of the Gods, dedicata alla mitologia norrena.

E voi cosa ne pensate? Quale tra tanti progetti avreste più voglia di vedere? Fateci conoscere le vostre opinioni, come sempre, nei commenti.

Foto: Matt Winkelmeyer/WireImage

Fonte: The Wrap

© RIPRODUZIONE RISERVATA