Nella marea di aggiornamenti fuoriusciti dal servizio speciale di Entertainment Weekly su Batman v Superman: Dawn of Justice c’è anche un’interessante riflessione su Wonder Woman.
La supereroina interpretata da Gal Gadot nel film di Zack Snyder è la prima donna protagonista di un superhero movie, fin da quando il genere è stato rinnovato e rilanciato da Iron Man e Il cavaliere oscuro nel 2008.
Il suo sarà molto più che un semplice cameo nel cinecomic, promette il regista: «Gioca una parte estremamente importante. Per vari motivi, lei è l’anticamera del resto della Justice Leage».
Una bella responsabilità per la Gadot, che tuttavia pare impermeabile all’ansia. Forse anche perché si recò al provino senza sapere di star facendo un’audizione per il ruolo di Wonder Woman: infatti, Snyder le fece leggere una scena da Pulp Fiction.
«Sapevo che il ruolo era grosso, e che era per un franchise. Lui mi disse “Be’, non so quanto sia famosa in Israele…” e mi è cascata la mascella», racconta l’attrice. «Ci sono tantissime aspettative per questo personaggio, quindi è impossibile non essere un po’ nervosa».
La Gadot ha poi apprezzato l’opportunità di potersi allenare: «Ho amato l’addestramento con la spada, è un’altra abilità da aggiungere alla mia collezione. Riguardo al Lazo della Verità… ci sto lavorando!»
Guarda le nuove immagini di Batman v Superman
Ben Affleck spiega i motivi dello scontro
Leggi la descrizione di tre scene clou
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA