telegram

Zack Snyder’s Justice League, il regista svela la storia del Joker di Jared Leto. Ed è fuori di testa

La peculiare incarnazione del personaggio ha fatto il suo ritorno nel 2021 nella tanto attesa Snyder Cut di Justice League

Zack Snyder’s Justice League, il regista svela la storia del Joker di Jared Leto. Ed è fuori di testa

La peculiare incarnazione del personaggio ha fatto il suo ritorno nel 2021 nella tanto attesa Snyder Cut di Justice League

Joker

Joker, il formidabile nemico ed arcinemesi di Batman, ha una lunga storia di trasposizioni sul grande e sul piccolo schermo; tuttavia, poche sono state discusse e divisive come quella interpretata da Jared Leto in Suicide Squad del 2016.

Nel film il suo minutaggio è ridotto a pochi minuti, mentre dal sequel Birds of Prey è stato completamente eliminato. Il personaggio con le fattezze di Jared Leto è stato poi recuperato da Zack Snyder per il suo Zack Snyder’s Justice League, inserendolo nella sequenza nota come ‘Knightmare‘, l’attesa sequenza distopica che mostra una timeline alternativa nella quale Superman passa al male dopo essere stato corrotto da Darkseid.

Il regista ha inoltre regalato alcuni dettagli sulle vicende che avrebbero portato alla creazione di questa sorta di distopica realtà alternativa. Menzionando la possibilità di adattare la vicenda in un fumetto in collaborazione col noto artista del settore Jim Lee, Snyder ha spiegato l’insospettabile ruolo avuto da Joker:

Joker è in qualche modo coinvolto nel furto della Scatola Madre, allo scopo di usarla per costruire una sorta di tapis roulant cosmico. Perché, nella mia mente, Cyborg passava il tempo a fare i calcoli e poi realizzava: ‘Questo è quello che dobbiamo fare per tornare indietro nel tempo per avvertire adeguatamente Bruce’.

L’arcicriminale avrebbe quindi giocato un ruolo chiave nella creazione di questo vero e proprio incubo ad occhi aperti spianando di fatto la strada alla conquista di Darkseid ed alla corruzione di Siperman. Non conosciamo i dettagli narrativi dietro il suo coinvolgimento, tuttavia sarebbe senza dubbio interessante vederla realizzata sulle tavole di un fumetto che possa in qualche modo espandere la storyline alla base della sequenza ‘Knightmare‘.

Zack Snyder’s Justice League, titolo ufficiale del nuovo montaggio del film noto colloquialmente come Snyder Cut, è stato distribuito su HBO Max il 18 marzo 2021. Rispetto alla versione approdata al cinema diretta da Joss Whedon, della durata di 120 minuti, questa ne dura ben 242, restituendo la visione del film come originariamente concepita dal regista, il quale – com’è noto – dovette abbandonare la produzione a causa di una grave tragedia personale. La versione del film approdata al cinema nel 2017 fu in seguito completata da Joss Whedon e, oltre che del drastico cambio di tono portato dal nuovo regista, soffrì anche delle pesanti interferenze portate da alcuni produttori nel processo creativo della pellicola.

Nel cast sono presenti Ben AffleckHenry CavillGal GadotJason MomoaEzra MillerRay Fisher, Jeremy Irons, Amy Adams, Joe Manganiello e Jared Leto di ritorno nei panni di Joker. Il nuovo villain designato Darkseid è stato invece interpretato da Ray Porter.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere ancora in azione la versione del personaggio interpretata da Jared Leto? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Superman: Legacy, grandi novità sul casting di Clark Kent e Lois Lane. La scelta è tra sei nomi!

Foto: Warner Bros.

Fonte: GamesRadar

© RIPRODUZIONE RISERVATA