Dopo anni di attesa per gli appassionati dei cinecomic DC, il 18 marzo la Snyder Cut di Justice League approderà in streaming (QUI il nuovissimo trailer) sciogliendo il grande dubbio che aveva accompagnato il lungometraggio del 2017, accolto tiepidamente da critica e pubblico. Senza i reshoot di Joss Whedon il film sarebbe stato davvero migliore come afferma Zack Snyder?
In attesa di scoprirlo in prima persona, nelle ultime ore sono spuntate online le reazioni della stampa estera, che a quanto pare sembrano aver dato una prima risposta alla domanda: sì. Negli States la critica ha infatti promosso il cinecomic, precisando che le differenze rispetto alla prima versione sono davvero importanti e in grado di ribaltare il giudizio del pubblico.
Ecco alcuni dei commenti:
#ZackSnydersJusticeLeague è un’epopea di supereroi grandiosa e maestosa. Riesce a distinguersi dal resto e a portare ad un altro livello le aspettative su ciò che ci si dovrebbe aspettare da un evento come questo. È un film di natura mitologica, con un forte nucleo emotivo e umanità.
#ZackSnydersJusticeLeague is a superhero epic of grand and majestic scale. It stands out as something special and sets the bar to another level of what should be expected from an event film like this. Mythological in nature with a strong emotional core & human element #SnyderCut pic.twitter.com/pVFWyL00rV
— Zayyan Farooqi (@ZayyanFarooqi) March 14, 2021
Se non credete che #ZackSnyderJusticeLeague sia un film completamente diverso rispetto alla versione cinematografica, vi sbagliate. Secondo le mie stime, circa il 25% di quel film (le parti migliori) era stato girato da Zack. Solo 12% della Snyder Cut è roba che avete già visto.
If you don’t believe that #ZackSnydersJusticeLeague is a totally different movie by comparison to the theatrical version, you are wrong.
I would estimate maybe 25% of theatrical (the best parts) were shot by Zack. Maybe 12% of the Snyder Cut is stuff you might have seen before. pic.twitter.com/7ESlNHPIsL
— BD (@BrandonDavisBD) March 14, 2021
#ZackSnydersJusticeLeague è il Signore degli Anelli della DC. Semplicemente. Epico e grandioso, JL è guidato da grandi performance, in particolare da quella di Ray Fisher, e da un’incredibile colonna sonora di Junkie XL. Ma soprattutto, l’occhio di Snyder per la regia. È il film sognato da ogni fan della DC che prende vita.
#ZackSnydersJusticeLeague is DC’s Lord of the Rings. Simple as that.
Epic and grand, JL is led by great performances, especially from Ray Fisher.
With an amazing score by Junkie XL and Snyder’s eye for directing, @SnyderCut is every DC fan’s dream movie come to life. #SnyderCut pic.twitter.com/DLerGt5WNS
— Sheraz Farooqi (@SherazFarooqi_) March 14, 2021
La migliore novità della Snyder Cut è Steppenwolf. Anziché un cattivo generico del tipo “Voglio governare il mondo”, questa nuova versione offre delle motivazioni al personaggio, oltre che la presenza sullo schermo. È spietato e memorabile.
THE Biggest Improvement from The Snyder Cut is Steppenwolf.
Instead of a generic “I want to rule to world” villain, this new version has actual character motivations and screen presence. He is ruthless and memorable. pic.twitter.com/xEVFLgDE0B
— The Moonlight Warrior 🌙 (@BlackMajikMan90) March 14, 2021
Zack Snyder’s Justice League arriverà giovedì 18 marzo in prima assoluta su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW TV e disponibile on demand, in contemporanea assoluta con l’uscita negli Stati Uniti.
Foto: Warner Bros.
© RIPRODUZIONE RISERVATA