Stando a quanto si sta leggendo nelle ultime ore sulle testate internazionali, Zendaya sarebbe stata cacciata da un ristorante italiano a causa del suo look che, secondo le indiscrezioni, non rispettava il dress code imposto dal locale.
L’attrice si trovava a Roma, insieme alla collega Priyanka Chopra, per partecipare ad un evento esclusivo per l’apertura del Bulgari Hotel, legato al brand di lusso di cui la star è ambasciatrice globale. Dopo l’inaugurazione era previsto che i festeggiamenti si spostassero nel celebre ristorante Terrazza Borromini: sembra che Zendaya avesse già la prenotazione per trascorrere parte del suo soggiorno proprio nel noto locale di Piazza Navona ma, a quanto pare, le cose sarebbero andate diversamente.
Secondo i report, all’interprete di Spider-Man, Dune ed Euphoria sarebbe stato negato l’accesso a causa del suo outfit considerato troppo “rivelatore” per gli standard del ristorante: un crop top nero che teneva pancia ed ombelico in vista. Dopo l’episodio, l’attrice e i suoi amici si sono spostati in una pizzeria in zona, proseguendo la serata senza altri intoppi. Un piccolo errore di valutazione che fa quasi sorridere, considerando che Zendaya spesso e volentieri viene lodata proprio per i suoi look sempre al top.
Tuttavia, nonostante se ne sia parlato in tutto il mondo, l’episodio è stato smentito dalla stessa attrice e dal suo team. Secondo quanto rivelato al tabloid americano Just Jared, le cose sarebbero andate diversamente:
«Il gruppo, di cui faceva parte Zendaya, dopo essere arrivato si è reso conto di aver già mangiato in quel ristorante durante una visita precedente a Roma. Se ne sono andati per provare qualcosa di diverso, scegliendo successivamente un altro posto. Non c’è stato nessun problema con il dress code».
Le cose saranno davvero andate come spiega il team di Zendaya? O magari si tratta solo di un modo per placare le discussioni in rete?
Foto: Getty (Claudio Lavenia)
© RIPRODUZIONE RISERVATA