Da quando Zendaya ha esordito sul grande schermo grazie alla saga di Spider-Man con protagonista Tom Holland (esattamente nel 2017), è diventata tra le star più richieste della sua generazione. Non a caso Sam Levinson l’ha voluta come protagonista sia del lungometraggio Malcolm & Marie che della tanto chiacchierata serie targata HBO Euphoria (trovate QUI la nostra recensione della seconda stagione). L’attrice ha inoltre partecipato al blockbuster in due parti di Denis Villeneuve Dune, e si può supporre avrà un ruolo decisamente più rilevante nel secondo capitolo.
I suoi impegni però sono destinati a moltiplicarsi, dal momento che Luca Guadagnino l’ha scelta per il suo nuovo progetto, Challengers, dramma romantico prodotto dalla MGM. Come rivelato da The Hollywood Reporter, la star Marvel interpreterà Tashi, una giocatrice di tennis diventata allenatrice che è riuscita nella difficile “missione” di trasformare il marito Art, mediocre giocatore, in un campione. Per cercare di dare un’ulteriore scossa alla sua carriera, decide di farlo partecipare ad un torneo, dove però si troverà a scontrarsi con l’ex della moglie (nonché suo ex migliore amico) Patrick. La gara riaccenderà la rivalità non solo sul campo, ma anche al di fuori, creando non poche tensioni tra tutti i protagonisti.
Il film è prodotto da Amy Pascal (produttrice cinematografica che ha curato anche il franchise di Spider-Man) ma anche da Guadagnino e Zendaya. La sceneggiatura è stata affidata a Justin Kuritzkes e il cast vede anche Mike Faist (apparso recentemente in West Side Story) e Josh O’Connor (di The Crown) – rispettivamente nei panni di Art e Patrick. Stando a quanto riportato dal portale su menzionato, le riprese dovrebbero iniziare in primavera sulla East Coast americana.
Fonte: The Hollywood Reporter
Foto: Getty Images (Jeff Kravitz/FilmMagic)
Leggi anche: Spider-Man: No Way Home, Tom Holland e Zendaya spiegano perché nessuno vuole che Peter Parker faccia sesso
© RIPRODUZIONE RISERVATA