telegram

Zendaya o Jenna Ortega? Le due attrici hanno fatto la stessa audizione per un amato personaggio

Le carriere delle due giovani star avrebbero potuto prendere una piega decisamente diversa

Zendaya o Jenna Ortega? Le due attrici hanno fatto la stessa audizione per un amato personaggio

Le carriere delle due giovani star avrebbero potuto prendere una piega decisamente diversa

Zendaya e Jenna Ortega

Zendaya e Jenna Ortega sono indubbiamente tra i volti femminili dello showbiz hollywoodiano più amati e maggiormente sulla cresta dell’onda degli ultimi anni. In attesa di scoprire se mai le due star avranno occasione di condividere lo stesso set, nelle ultime ore è emerso quella che poteva essere una suggestiva “sliding door” per le loro carriere.

In una recente intervista, Jenna Ortega ha infatti svelato di aver sostenuto una particolare audizione circa sei anni fa. Si trattava all’epoca di un progetto tenuto segreto e del quale non le erano stati comunicati i dettagli; tuttavia, la giovane star sembra convinta si trattasse di un ruolo per Dune, il kolossal diretto da Denis Villeneuve arrivato al cinema nel 2021:

«Penso di aver fatto un provino per Dune quando avevo circa 15 anni. Ricordo di essere stata un grande fan di quel film e di quel franchise e di tutto il resto, ed ero davvero entusiasta di quell’audizione perché Denis Villeneuve è uno dei miei registi preferiti

Ortega non è riuscita ad ottenere il ruolo, ma sembra essere pressoché certa che la parte per la quale ha sostenuto l’audizione fosse proprio quella relativa al personaggio della giovane Fremen Chani, ruolo poi andato a Zendaya:

«Penso che si trattasse del ruolo di Chani, quello che poi si è aggiudicato Zendaya. Ma non mi avevano detto nulla. Tutto era molto segreto..»

Con Dune Zendaya ha poi trovato il definitivo successo planetario, arrivato dopo aver preso parte ai film del Marvel Cinematic Universe. A questo è poi seguita la sua acclamata performance nell’ultimo film di Luca Guadagnino, Challengers.

Jenna Ortega si è invece affermata nella serialità grazie alla serie Mercoledì, mentre sul grande schermo ha preso parte alla saga di Scream e al primo film della trilogia di X diretto da Ti West. La giovane attrice tuttavia è attesa alla sua prima prova con un blockbuster con Beetlejuice Beetlejuice, attesissimo sequel della commedia di Tim Burton del 1988, in uscita nel nostro Paese il 5 settembre.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere Jenna Ortega nel ruolo? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «È disgustoso»: Jenna Ortega via da Twitter per colpa di una foto raccapricciante

Leggi anche: Zendaya e Robert Pattinson per la prima volta insieme! Tutti i dettagli sul film

Foto: Amy Sussman / Randy Shropshire / Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA