La storia è nota: qualche settimana fa, James Cameron, venerato regista di Terminator, Titanic e Avatar, ha puntato il dito contro la supremazia dei cinecomic, e in particolare, degli Avengers. Qui le sue parole: «Spero davvero che ci stancheremo tutti degli Avengers molto presto. Non che io non ami quei film. È solo che, insomma ragazzi, ci sono tante altre storie da raccontare oltre alle vicende di questi maschi iper-attrezzati e senza famiglie che fanno cose mortali per due ore distruggendo città nel frattempo. Sono un po’, hey, diamoci una svegliata!».
Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha preferito sorvolare facendo finta di non aver capito la situazione, mentre Robert Downey Jr. l’ha buttata direttamente sull’ironia. A dire la sua sull’argomento, adesso, è però Zoe Saldana, una che di certo non si trova in una situazione facile: se da una parte è l’agguerrita Gamora dell’Universo Cinematografico Marvel, infatti, dall’altra non scordiamoci che lei è anche la protagonista di Avatar, Neytiri!
Ebbene, a quanto pare l’attrice ha preferito prendere le difese del cineasta che ha lanciato la sua carriera. Ecco quanto ha dichiarato al Los Angeles Times: «Il mio consiglio alla gente è di leggersi gli articoli completi senza credere alle frasi di lancio. Perché solitamente le frasi di lancio non sono fatte con l’intenzione di educare e informare il pubblico, ma solo per avere più like e visualizzazioni. Quindi, a tutti quegli intellettuali educati là fuori a cui piace stare aggiornati sulle notizie attuali, leggete l’intero articolo e capirete che cosa intendeva James Cameron. So che tutti i produttori della Marvel l’hanno capito, perché hanno letto l’articolo».
Insomma, che ve ne pare in proposito? Certo che a girare e rigirare l’intervista di Cameron, rimane il fatto che abbia augurato la fine degli Avengers, e questo, nonostante le sue nobili intenzioni (far sì che il cinema sia più vario e che storie differenti prendano vita)!
La Saldana, ricordiamo, è attualmente sul set di Avatar 2, la cui uscita nelle sale è fissata per dicembre del 2020. Con lei nel cast, tra gli altri: Kate Winslet, Sam Worthington, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Sigourney Weaver, Oona Chaplin, Cliff Curtis, CCH Pounder, Joel David Moore e Matt Gerald. A questo punto, la curiosità è tantissima: chissà se Avengers: Infinity War supererà gli incassi del primo Avatar diventando il film più visto di tutta la storia del cinema? Di certo, per Cameron sarebbe un bruttissimo colpo!
Fonte: LA Times
© RIPRODUZIONE RISERVATA