Certi personaggi e immaginari non spariranno mai. Uno di questi, a quanto pare, è quello di Zorro: il leggendario fuorilegge, creato nel 1919 da Johnston McCulley, è infatti di nuovo oggetto delle mire cinematografiche e televisive di numerose realtà che puntano a riproporlo al grande pubblico. Oltre alla serie Disney+ che “reinventerà” il celebre spadaccino Don Diego de la Vega e a quella Prime Video già uscita sulla piattaforma, è stato annunciato la produzione di un terzo progetto.
Paramount+ e France Télévisions, insieme a France Tv Distribution, hanno presentano infatti la nuova serie Zorro. Creata da Benjamin Charbit e Noé Debréì, conterà 8 episodi ed è stato già annunciato chi sarà l’attore protagonista: niente meno che Jean Dujardin, divo francese e vincitore del premio Oscar per The Artist. Sarà accompagnato nel cast da Audrey Dana, André Dussolier, Eric Elmosnino, Grégory Gadebois e… Salvatore Ficarra!
Non è stato rivelato in quale ruolo vedremo uno dei membri dell’iconico duo comico siciliano Ficarra e Picone, ma viene riportato che farà parte del cast internazionale della nuova serie su Zorro che arriverà su Paramount+. Un elemento di sicura curiosità per i suoi fan e per il pubblico italiano. Di seguito, la sinossi della serie francese:
Nel 1821, Don Diego de la Vega diventa sindaco di Los Angeles per migliorare la sua amata città. Tuttavia, la città sta affrontando problemi finanziari a causa di un uomo d’affari locale, l’avido Don Emmanuel, e i suoi poteri come sindaco non sono sufficienti per combattere l’ingiustizia. Per 20 anni Diego non ha usato la sua identità da Zorro, ma sembra che non abbia altra scelta che riportarla indietro per il bene comune. Ma Diego fatica a bilanciare la sua doppia identità sia come Zorro, sia come sindaco, causando tensione al suo matrimonio con Gabriella, che non è a conoscenza del suo segreto. Diego riuscirà a salvare il suo matrimonio e la sua sanità mentale nel caos?
Come detto, si tratta del terzo progetto nel giro di pochissimo tempo sul personaggio, che nel corso di questi 100 anni è stato protagonista di decine e decine di film, serie televisive e molto altro. Gli ultimi due lungometraggi sono quelli del 1998 e 2005, con protagonista Antonio Banderas, ma il suo posto è stato preso nella serie Prime Video da Miguel Bernardeau e in quella Disney+ invece da Wilmer Valderrama.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA