La Z più famosa al mondo sta per tornare: a più di un anno di distanza dalla notizia che Disney+ ha messo in cantiere una nuova serie su Zorro, emergono ora importanti novità sul ritorno di Don Diego de la Vega.
Stando a quanto riportato da Deadline, la major ha infatti affidato a Bryan Cogman l’incarico di scrivere e mandare in porto il progetto in qualità di produttore esecutivo e di showrunner. Cogman è noto soprattutto per aver lavorato, negli ultimi anni alla serie Game of Thrones.
Le stessa fonte specifica che questa nuova versione re-immaginerà in maniera audace l’originale serie prodotta sempre dalla Disney tra il 1957 e il 1959, uscita in Italia col titolo di La spada di Zorro e con Guy Williams nei panni di Diego de la Vega.
Il nuovo show avrà per protagonista il già annunciato Wilmer Valderrama e seguirà il caballero di ritorno nella città natale di El Pueblo de Los Angeles dopo una tragedia familiare. Qui troverà una società corrotta e ingiusta, cosa che lo spingerà a indossare il mantello e la mascherina del vigilante Zorro.
Le ultime apparizioni cinematografiche dell’eroe della California spagnola risalgono a cavallo tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000: Martin Campbell ha diretto due film con Antonio Banderas nei panni dello spadaccino, ovvero The Mask of Zorro e The Legend of Zorro.
Negli scorsi anni era stato annunciato un reboot al femminile che vedeva coinvolti il regista Robert Rodriguez, la sceneggiatrice e regista Rebecca Rodriguez e l’attrice Sofia Vergara, ma al momento tutto tace su quel fronte. A giugno 2022, invece, Banderas ha riacceso le speranze dei fan di Tarantino di poter vedere un crossover tra Zorro e Django.
Leggi anche: Zorro, per la grande star dei film Tom Holland è perfetto come prossimo giustiziere mascherato
Foto: MovieStills
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA