Dalla tela di Spider-Man alla Z di Zorro: il percorso della star dell’MCU Tom Holland potrebbe arricchirsi con un nuovo ruolo iconico e a dare la sua benedizione è l’ultimo interprete del leggendario giustiziere mascherato, Antonio Banderas.
Durante un’intervista con ComicBook, l’attore, pronto a tornare nelle sale Il Gatto con gli Stivali 2, ha parlato apertamente della possibilità di tornare a interpretare una versione meno felina del personaggio. Se ci fosse la possibilità di un nuovo film su Zorro o di un reboot, «Vorrei farlo, lo terrei in considerazione, perché no?».
Ad una condizione, a quanto pare: «Se mi chiamassero per fare di nuovo Zorro, vorrei fare quello che Anthony Hopkins ha fatto per me, ovvero passare il testimone a qualcun altro». La star del film uscito nel 1998 e del sequel del 2005, gli ultimi due lungometraggi al momento realizzati sul personaggio che appare per la prima volta nel romanzo breve La maledizione di Capistrano di Johnston McCulley del 1919, ha già in mente a chi cedere spada e mantello.
La sua preferenza è andata proprio a Tom Holland, star di Spider-Man nell’universo Marvel ma anche di un altro recente film di avventura: «Ho fatto Uncharted con lui – ha detto Antonio Banderas parlando del film, di cui potete leggere QUI la nostra recensione – È molto energetico e divertente. Ha anche la giusta scintilla. Perché no?».
Per l’attore inglese si tratterebbe di un altro ruolo decisamente iconico: dopo Peter Parker e Nathan Drake, nel prossimo futuro lo aspetta il biopic su Fred Astaire e a questo punto, chissà, persino i panni di Don Diego de la Vega. Sempre che non “mandi all’aria” tutto come fatto con James Bond, secondo un celebre aneddoto che riguarda Tom Holland.
Riguardo a Zorro, non sono attualmente in produzione nuovi film: le ultime novità emerse negli anni scorsi riguardavano un possibile reboot al femminile che vedeva coinvolti il regista Robert Rodriguez, la sceneggiatrice e regista Rebecca Rodriguez e l’attrice Sofia Vergara. A giugno, invece, Banderas ha riacceso le speranze dei fan di Tarantino di poter vedere un crossover tra Zorro e Django.
Le logiche del “politically correct” difficilmente porteranno al casting di un attore inglese il ruolo di un personaggio della California spagnola, ma cosa ne pensate? Tom Holland sarebbe l’attore giusto per interpretare un nuovo Zorro? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: Marc Piasecki/WireImage
© RIPRODUZIONE RISERVATA