Dopo mesi di rumor, smentite e conferme, ecco sbarcare finalmente online il primo logo e la sinossi ufficiale dell’atteso Justice League, crossover tra i più famosi eroi DC che vedrà in cabina di regia Zack Snyder, come produttore esecutivo (e star del cast) Ben Affleck e Geoff Johns come supervisore.
Questa la trama: «Alimentato dalla sua rinnovata fede nell’umanità e ispirato dal sacrificio di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto dell’alleata Diana Prince per affrontare un nemico ancor più pericoloso. Insieme, Batman e Wonder Woman si muoveranno velocemente per trovare e reclutare una squadra di metaumani per distruggere questa minaccia appena risvegliatasi. Nonostante, però, questa squadra composta da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Flash e Cyborg, potrebbe ormai essere comunque troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche».
Nel frattempo, JoBlo e Collider hanno riportato una tonnellata di nuovi dettagli sul film, che potete vedere anche nel video in calce. Ecco i particolari più significativi trapelati dai reportage sul set:
– Justice League sarà un film indipendente, senza Part. 1 o 2 (la data di uscita italiana è fissata al 16 novembre 2017).
– Il film sarà fortemente influenzato dal lavoro di Jack Kirby e ruoterà intorno alla ricerca di tre Scatole Madri: sulla Terra, su Atlantide e Themyscira.
– Buona parte del film vedrà -appunto- Batman mettere insieme la squadra, con Superman che farà il suo ingresso più tardi rispetto agli altri componenti.
– Steppenwolf deve ancora essere lanciato sul grande schermo e sarà uno dei villain principali. L’influenza di Darkseid si farà sentire, appariranno i Parademoni e anche Lex Luthor avrà un ruolo in tutto questo.
– Batman aggiornerà la sua tuta e vedremo anche un costume corazzato verso la fine del film.
– Bruce Wayne costruirà un Jet chiamato Flying Fox per la squadra e avrà un nuovo veicolo chiamato Nightcrawler disegnato da suo padre.
– William Dafoe pare interpreterà un mentore di Aquaman (qui i dettagli confermati)
– Mera sarà una guerriera e maga e il suo costume si fonderà direttamente con la sua pelle.
– J.K. Simmons avrà il classico aspetto del Commissario Gordon.
– Il primo costume di Flash sarà costruito con l’aiuto di tute spaziali e tenuto insieme da del semplice filo. Batman costruirà poi una tuta più adatta.
– Il costume di Cyborg sarà al 100% in CGI.
– Junkie XL è confermato per la colonna sonora, ma Hans Zimmer non ancora.
– Ben Affleck ha detto che Batman sarà “più ironico e sardonico” rispetto a BvS e che vedremo le sue capacità da “più grande detective del mondo“.
– Justice League non sarà molto dark, gotico o mitologico come BvS, ma avrà più humor.
– Vedremo Antlantide in vari periodi differenti. Sarà una cultura davvero molto antica.
– Ci sarà una versione aggiornata della Batmobile.
– Il Nightcrawler sarà una specie di Batmobile ma senza ruote: al loro posto ci saranno delle specie di gambe simili a quelle di un ragno. È costruito in parte realmente e in parte in CGI.
– Anche il costume di Wonder Woman subirà delle modifiche.
Vi ricordiamo che Justice League vedrà nel cast anche Ezra Miller, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa e Jeremy Irons. Ecco il logo ufficiale:
© RIPRODUZIONE RISERVATA