American Hustle: la recensione di Dolby MOVIE 5.1
telegram

American Hustle: la recensione di Dolby MOVIE 5.1

American Hustle: la recensione di Dolby MOVIE 5.1

AMERICAN HUSTLE

Voto 8/10

Chistian Bale interpreta un piccolo truffatore colto in flagrante insieme alla sua collega e amante (Amy Adams) dai federali. La fame di successo dell’agente, Bradley Cooper, li porterà a usare le proprie abilità per tentare di incastrare da politici corrotti fino a boss della mafia… Ovviamente in un crescendo di pericoli!

La pellicola gode di un cast stupefacente: Bale è ingrassato diversi chili e porta un riporto che credo diversi suoi colleghi non sarebbero capaci di mettersi cosí in gioco; Amy Adams è la femme fatale, intelligente e una bomba erotica, di cui spesso non riuscirete a leggere le reali intenzioni; Cooper è altrettanto capace nel delineare l’agente desideroso di diventare qualcuno, e completamente annebbiato dalla Adams: vi assicuro che vi strapperà diverse risate. Davvero brava anche la Lawrence, che nonostante la sua bellezza si fa da parte a livello di fascino per delineare una casalinga disperata, ma stupida solo se le torna utile. Renner discretamente monoespressivo, mentre De Niro ormai è di presenza come un cartonato.

La rosa di attori in tale stato di grazia regala dei personaggi vivi e realistici, in cui nessuno è davvero del tutto buono o cattivo, ma semplicemente fa quel che serve per sopravivvere o aspirare a una vita migliore; ne deriva una storia interessante, seppur si prende i suoi tempi per essere raccontata. Da vedere!

© RIPRODUZIONE RISERVATA