Ed eccoli, “ancora insieme”, proprio come annuncia il titolo di questo ennesimo capitolo della saga comica “American Pie”.
Gli amati protagonisti sono tutti un pò cresciuti, eppure sono sempre gli stessi. Niente sembra essere cambiato dai tempi del liceo.
C’è chi cerca di essere quello con la testa sulle spalle e il responsabile della situazione (ovviamente con scarsi risultati), chi ripensa con nostalgia alla ragazza del liceo non essendo soddisfatto della propria relazione presente, chi finge di essere qualcuno che non è perchè si vergogna di se stesso e chi invece non sa minimamente cosa sia la vergogna ed è più pazzo, irresponsabile e divertente di prima.
Nonostante abbiano qualche chilo in più (o in meno), i ragazzi americani più famosi del globo hanno fatto ancora il botto. Con il loro umorismo sregolato fanno divertire gli spettatori portandoli a ridere a volte fino alle lacrime. Gli accenni sessuali e spinti (che per qualcuno potrebbero risultare forse eccessivi) non creano scompiglio, anzi, accentuano il divertimento, perchè loro sono fatti così e questa è la loro caratteristica. Erano così, sono così e sempre saranno così, anche se questa potrebbe essere l’ultima volta che li vediamo.
Ma il film si conclude con la loro promessa di rincontrarsi ogni anno… forse queste rimpatriate potrebbero coinvolgere anche noi!? Noi spettatori che da sempre li seguiamo con simpatia e che desideriamo a nostra volta poter avere una compagnia di amici così matti e sregolati!? Lo speriamo!
Uno splendido tuffo nel passato, nonostante l’ambientazione moderna. Sicuramente è un film consigliato a chi ha seguito tutti i precedenti film e si è affezionato a questo simpatico gruppo di amici un pò particolari e unici nel loro genere. Ma anche a chi ne ha solo sentito parlare, forse perchè troppo giovane, ed è curioso di scoprire il segreto della “ricetta” di questa ottima “torta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA