Questa volta il simpaticissimo attore Jake Gyllenhaal (Jamie nel film), interpreta un rappresentante di una grossa ditta farmaceutica, che sponsorizza viagra. Jamie, incomincia la sua lenta ascesa verso il successo, cominciando come rappresentante negli ospedali della zona che gli viene affidata, lavorando a stretto contatto con un tutor davvero molto “particolare” :). Ad un tratto durante una visita ad un dottore, in ospedale, incontra Maggie (Anne Hathaway) in cura per una sua malattia, il parkinson. L’impatto è fulmineo, il piacere si sottende dagli sguardi incrociati dei due, ricercati e voluti. Jamie suo malgrado, capisce forse che per la prima volta in vita sua, ama una ragazza, per la quale si sente completamente preso, trasportato. Comincia così un tran tran di frequentazioni tra i due, scandite da momenti focosi e da altri di empasse, vissuti tra gli ospedali in cerca di una cura che possa riportare alla normalità la vita di Maggie.
Bisogna anche mettere in luce la splendida interpretazione di Josh Gad, che interpreta il fratello di Jamie nel film, fissato col sesso, uscito come da una sit-com :).
Il film è scorrevole, la trama non è innovativa, ma il tutto riesce a rimanere ben saldo, grazie alla buona interpretazione dei suoi personaggi principali.
-Il film del Venerdì-