Biancaneve: la recensione di bobilrosso
telegram

Biancaneve: la recensione di bobilrosso

Biancaneve: la recensione di bobilrosso

Rivoglio indietro i miei soldi!!
Questo è l’unico pensiero che mi ha accompagnato durate il film, nonostante (visti i vari trailer) ero già preparato su quello che mi aspettava. Di certo i fratelli Grimm da oggi non avranno più pace nel loro eterno riposo e averne “resuscitato” uno in qualità di nano non aiuta di certo allo scopo.
C’è di tutto: dai nani “allungabili” ai burattini assassini, dai servitori scarafaggi alla “bestia” che ricorda il Falkor della storia infinita con sorpresa (?) finale, dallo specchio versione “Dorian Gray” al principe “fido” che mi ha fatto tanto desiderare essere da un’altra parte.
La strega cattiva supera in bellezza e fascino la bella Neve (per le sopracciglia soprattutto) in particolare quando si accomoda sul lettone con i capelli sciolti e ci ricorda un po’ la pretty woman di un tempo… Momento interrotto quasi subito dalla lingua e dall’esuberanza di “fido”.
Belli comunque i costumi, in particolari quelli del ballo e le scenografie e il cameo di un grande nel finale, ma non voglio rovinare la sorpresa a chi, nonostante tutto, avrà ancora voglia di vederlo.
Che altro dire? Ah, si: rivoglio indietro i miei soldi!!.

© RIPRODUZIONE RISERVATA