Captain America : The Winter Soldier
La cosidetta fase 2 della Marvel non poteva continuare meglio di così,dopo lo straordinario IronMan 3 e il fantastico Thor: The Dark World,la casa delle idee torna a stupire tutti,di nuovo.
A distanza di quasi 3 anni dal predecessore, Captain America ritorna in questo secondo capitolo che fa da perfetta rampa di lancio per l’attesissimo The Avengers: Age Of Ultron in uscita il prossimo anno.
Il film coinvolge,stupisce e emoziona in tutta la durata regalando allo spettatore momenti di ottima azione. Una pellicola firmata Marvel Studios che porta il realismo come elemento chiave della trama non tralasciando la spettacolarità che e’ ovviamente e’ l’assoluta protagonista del film.
La caratterizzazione dei personaggi e’ magnifica,uno Steve Rogers (interpretato dallo splendente Chris Evans) sicuramente più umano e meno super-eroe intendo a sventare un complotto “interno” che coinvolgerà presto tutte le persone a lui care compresa l’amica Vedova Nera (la bellissima Scarlett Johansson) oltre ad un fantastico nemico di turno,il Soldato D’Inverno (Sebastian Stan) che rende alla perfezione il concetto di anti-eroe (ricordando a tratti addirittura il leggendario Heath Ledger nei panni del Joker targato Christopher Nolan). L’ambientazione e’ straordinaria e la trama e’ davvero sensazionale,per non parlare di una colonna sonora che ci fa entrare a pieno nell’azione dando la sensazione che tutto sia pensato e realizzato per stupire i fan che entreranno in sala per gustarsi due ore e passa di davvero ottimo intrattenimento.
Voto: 4/5
© RIPRODUZIONE RISERVATA