Il grande e potente Oz: la recensione di kekkomon
telegram

Il grande e potente Oz: la recensione di kekkomon

Il grande e potente Oz: la recensione di kekkomon

Il mondo di Oz così Strano ma anche Fantastci. Un mondo che va al dila di ogni immaginazione. Già negli anno trenta si cercò di creare questo mondo fantastico con la protagonista la piccola Dorothy, negli anni ’80 la disney porta al cinema il sequel del primo film, con risultati più che Ottimi… Ma in tutti e due i film il mago Oz veniva solo citato, e quanti di Voi vi siete chiesti chi era realmente il mago? Ebbene nel 2013 la Disney insieme a Sam Raimi hanno risposto a questo dubbio.
Il mago perfettamente interpretato da James Franco, mostra le sue origini e da uno sfigato arriva a governare un grande e immenso Oz.
Nel film facciamo la conoscenza di nuovi fantastici personaggi del mondo di Oz: la commovente Bambola di Porcellana e il divertentissimo Scimmia Voltante, dove insieme a Oz vivranno una Grande avventura per salvare il regno governato da tre streghe-sorelle, invidiose uno con l”altra per il rapporto passato con il padre.
Grandi effetti speciali padroneggiano il film dal’ inizio alla fine, da non dimenticare il passaggio dal bianco e nero a colori una volta ad Oz, e ottimi attori attrici confezionano questo film perfettamente riuscito per adulti e bambini.
In attesa del sequel, già annunciato, consiglio a tutti di vederlo, per immergersi nel mondo di Oz e continuare a sognare e essere incoraggiati a Fare Grandi cose nella Vita. :)

© RIPRODUZIONE RISERVATA