Kick-Ass: la recensione di lele_16
telegram

Kick-Ass: la recensione di lele_16

Kick-Ass: la recensione di lele_16

Kick-Ass, secondo me, è uno di quei film basato sui fumetti che non hanno paura di cambiare la storia cartacea per il business di Hollywood.
Se devono essere violenti, lo sono senza farsi mancare nulla, pescano ovunque per fare citazioni non comprensibili ai più ed inoltre hanno parti comiche demenziali.
Alla fine il risultato è strepitoso, grandioso…un vero EVENTO.
Però non si ferma alla spettacolarità di combattimenti improbabili che non spereresti di trovare nemmeno nei più strambi film di fantascienza, ma manda un messaggio, come fanno sempre i fumetti.
Non viviamo in un mondo di super eroi, ma tu puoi essere il tuo eroe personale e salvarti tutti i giorni la vita nel mondo grigio dove abitiamo, ma che contribuiamo tutti a colorare.

La regia di Matthew Vaughn è dinamica, emozionante, coinvolgente.
Adattatissima per l’alto tasso di adrenalina che Kick-Ass emana e veramente piena di citazione dai più grandi registi in circolazione.
Gli attori sono tutti centrati, dal protagonista, un Aaron Johnson nerd fino al midollo, ad un Nicolas Cage che non si prende per nulla sul serio ed infine Chloë Moretz nei panni della piccola, ma pericolosa Hit Girl, che non si può non finire per amare.
Le musiche e le fotografia si adattano all’azione e all’humour, all’ironia ed ai bei picchi drammatici facendo di Kick-Ass un film stupendo.

Fate un favore a voi stessi e addentratevi nella strana storia di Kick-Ass, dove un ragazzo normale può spalancare la porta al mondo che ha sempre sognato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA