Un film scontato, con una trama poco congegnata che sarebbe potuta essere sviluppata meglio.
I 100 minuti di film sembrano non finire mai.
Il regista ha voluto dare più importanza al personaggio di Miller (interpretato da Richard Gere) facendolo diventare noioso data la sua costante presenza sulla scena.
Dopo la fine del primo tempo il film sembra per un attimo scorrere più velocemente e a diventare più avvincente con la presenza del detective(interpretato da Tim Roth), ma niente da fare…la storia continua ad essere incentrata solo sul protagonista.
Considerando il lato artistico non posso lamentarmi.Un bravissimo Tim Roth che riesce a conquistare subito lo spettatore, peccato che si sia visto solo 15 minuti durante tutto il film.La regia apprezzabile, così come la fotografia.
Nel complesso è un film deludente,per nulla avvincente e con una trama sviluppata malissimo.I dialoghi sono agghiaccianti.Avete presente quelle battutine che dovrebbero essere ad effetto, ma che in realtà non lo sono?Ecco..più o meno sono di questo genere.
Voto:2/5
Lo consiglio vivamente a coloro che studiano o hanno intenzione di studiare cinema, così da rendersi conto di come non bisogna fare un film.