Maleficent: la recensione di Dolby MOVIE 5.1
telegram

Maleficent: la recensione di Dolby MOVIE 5.1

Maleficent: la recensione di Dolby MOVIE 5.1

MALEFICENT

Voto 8/10

Il film della Disney MALEFICENT catapulta lo spettatore in nuovo e originale racconto che vede protagonista, a differenza del cartone, Malefica con la sua storia di felicità, sofferenza e vendetta.
Il racconto parte dalle origini, da quando Malefica era una fata bambina e viveva nella “Brughiera”, posto magico e incantato, abitato esseri speciali.
Il suo amore per un umano di nome Stefano le cambierà la vita in bene e in male.
Al centro del racconto la sua sofferenza d’amore, la sua crescita da fata-bambina a fata-adulta e la sua vendetta contro il re e contro ciò che aveva di più caro: sua figlia Aurora.
La scena del maleficio è qualcosa di davvero emozionante che intrappola nella scena magia, suspense e paura; un incantesimo che, come afferma Malefica “… nessuna forza terrena riuscirà mai a spezzare…”.
Il racconto prosegue in maniera davvero interessante, dandoci modo di conoscere più affondo il personaggio di Aurora, il personaggio di Malefica e tutto il mondo incantato al di fuori del regno di Re Stefano.
Altra figura molto interessante è il corvo di nome Fosco che diventa sia un personaggio chiave nell’infanzia di Aurora, sia un forte specchio emotivo per lo spettatore in diverse scene del film.
Ci avviciniamo dunque al tanto atteso finale, gestito in maniera davvero eccellente dal regista che riesce a creare una nuova morale forse anche più bella e meno scontata di quella del cartone animato, senza nessun’offesa per gli amanti di quest’ultimo. :D
A questo punto non rimane altro che comprare Pop Corn, bibita fresca e assaporarsi questo bellissimo film!

Buona Visione!

© RIPRODUZIONE RISERVATA