Nessuno mi può giudicare: la recensione di martalari
telegram

Nessuno mi può giudicare: la recensione di martalari

Nessuno mi può giudicare: la recensione di martalari

VISTO “NESSUNO MI PUO’ GIUDICARE”….VERAMENTE PIACEVOLE DIVERTENTE ED EMOZIONATE

Un film semplice, onesto, un’opera prima, che conquisterà molti, divertente ma anche emozionante, ieri la gente in alcune scene passava dalle risate a qualche lacrimuccia. NON VI ASPETTATE UN FILM COMICO STILE CINEPANETTONE O CINECOCOMERO “Nessuno mi può giudicare” è una commedia con battute esilaranti che prendono il sopravvento scena dopo scena, trovate azzeccatissime, situazioni paradossali ma divertenti e reali

E Nessuno ti può giudicare rappresenta anche questa Italia fotografata sapientemente da Massimiliano Bruno, fatta di gente che deve rimboccarsi le maniche, di politici di sx o dx che se ne fregano e si divertono con i soldi di chi ha fatto la fila la domenica per votarli, di persone che parlano senza sapere, di cittadini prevenuti che parlano senza sapere e senza conoscere la verità.

Quello che conta e che rimane è comunque la famiglia e gli amici quelli veri che a volte non li scegli e che non vorresti mai avere ma che cambiano la tua vita (anche in Benvenuti al sud).

Nel film tutti impazziranno per Bova, si sa le donne impazziscono per l’uomo fiko ma che deve essere almeno un pò rozzo, e per la prima volta vedrete come un uomo bellissimo riesce ad essere strafiko e travolgente pur interpretando un “boro” del Quarticciolo (dove è ambientato il film) proprietario di un Internet cafè.

Certo gli spunti potevano essere tanti, raccontare la periferia di tutti i giorni dove una ormai il 60% delle famiglie sono non comunitarie? No! Qui Bruno fotografa quanto le difficoltà della vita ti portino ad aprire gli occhi e soprattutto il cuore.

Nel film la Cortellesi nel ruolo di donna acida e arricchita avrà un’amica Anna Foglietta trainer sul campo, trasformata per l’occasione in una escort , lei attrice di teatro e di fiction (e non solo) cambia totalmente aspetto, registro, movenze, straordinariamente convincente come Bova e Papaleo.

Rocco infatti è ormai garanzia di buona risata, ogni sua battuta non fa solo ridere ma pensare, ogni sua battuta non è mai buttata o sprecata, arriva sempre, lui ha quell’aria sempre “paracula” ma dall’aspetto mai vincente che piace al pubblico e riesce sempre a divertire.

Intorno a loro tantissimi attori, chi con una posa amichevolmente (tipo Edoardo Leo) chi con più giorni di lavorazione recitano nel film rendendo il tutto piacevole. Buona la regia che riesce a seguire l’emozione che nel film incalza scena dopo scena.

Esilarante la parodia stile “Stranamore” arrivato in pereferia con molte sorprese musicali e non.

UN FILM PER TUTTI, PIACEVOLE DIVERTENTE ED EMOZIONATE

© RIPRODUZIONE RISERVATA