Lunedì sera ho visto in anteprima “Single ma non troppo”(How to be single).Il film mi è piaciuto, divertente mi ha ricordato sia “Hes Just Not That into You” ( “La verità è che non gli piaci abbastanza”, lo scrittore del libro è lo stesso di questo cioè Liz Tuccillo ) e GIRLS; la serie tv di Hbo, sia perché è ambientato a New York ma anche per le tematiche di donne quasi 30enni che cercano di capire chi sono veramente e cosa vogliono dalla vita. La mia preferita è stata Alice,ammetto che sono fan di Dakota, che è perfetta per il ruolo molto brava anche nelle parti più comiche, ma decisamente sono più come Lucy interpretata da Alison Brie e si sarò lei tra qualche anno che cerca con le statistiche l’uomo perfetto! La scena dove spiega come trovare gli uomini a NY con le noccioline è da manuale.
Rebel Wilson è la COMICA del gruppo in tutti i sensi, l’amica che tutti vorrebbero avere x divertirsi e per finire Leslie Mann la parte materna, sorella maggiore di Alice ormai 40enne, donna single in carriera che decide di avere un figlio da sola ma le sorprese non sono finite per lei. Ci sono anche protagonisti maschi ma sono decisamente di contorno perché in questo film le donne la fanno da padrone ed è consigliato ad un pubblico femminile ma purtroppo durante la premiere, visto che era organizzata da vari siti che organizzano pure speed-date c’erano anche degli uomini, i classici “broccoloni” che ci provavano con me e la mia amica, che appena hanno detto chi farebbe il lavoro di guardare i film dalla mattina alla sera hanno chiuso con me e con lei rispondendo un bel : NOI !!!!!!! V.V
Dopo questa piccola parentesi; posso concludere che questo film deve essere visto oltre che dalle fans di Dakota, come me, anche dalle single e le fidanzate che vogliono passare una serata divertente al cinema con le amiche quindi buon film!
Voto al film 9- su 10:Certe cose troppo ovvie e ripetitive, ogni volta che Alice lasciava un ragazzo ricadeva nel circolo vizioso di bere ed andare a letto con chiunque però ho apprezzato il finale dove lei inizia veramente a maturare.