THE ENGLISH TEACHER
Linda Sinclair è una tranquilla ed ordinaria insegnate di Inglese nella sperduta cittadina di Kingston, Pennsylvenia.
Linda è molto amata dai suoi studenti ai quali ha dedicato la sua intera esistenza e conduce una semplice e solitaria vita circondata dai suoi tanto amati libri.
L’essere rimasta sola sembra essere più una scelta, nessun uomo reale è all’altezza del suo ardente cuore da eroina romantica. Tanta beata semplicità viene burrascosamente interrotta dal ritorno in città di uno dei suoi ex-studenti, Jason Sharwook.
Jason, giovane talentuoso laureato in drammaturgia a New York, è tornato nella piccola città deluso dal mancato successo della sua prima opera e deciso ad abbandonare il suo sogno per iniziale la facoltà di legge.
Riuscirà la nostra cara Linda a far cambiare idea al suo pupillo? Riuscirà la timida insegnate a tirar fuori l’ardente passione e a trovare il vero amore ?
“The English teacher” è una piacevole commedia romantica , arricchita da divertenti episodi imbarazzanti e da momenti di triste riflessione sulla realtà.
L’eccellente interpretazione di Julianne Moore, meritevole di una candidatura al premio Oscar, fa calare lo spettatore nei panni , spesso scomodi, della temeraria insegnate.
Una sfida direi vinta dal regista Craig Zisk, che dalle famose serie televisive ( Scrubs, Alias, Streghe ) è passato al grande schermo.