Il film per il suo genere è troppo lungo, cioè voglio dire, che siccome è basato tutto sui dialoghi, alla lunga può anche annoiare. Troppe scene poi vengono ripetute inutilmente. Quando si è minorenni, diciamo che si rimane scioccati dalle scene di sesso, quando si è adulti, invece, molto meno, ma io credo che a volte queste scene, anche se sono semplici, vengono troppo spesso ripetute in maniera superflua. Esse sono inutili ai fini del racconto, ma vengono inserite solo per attirare l’attenzione. Anche quando sniffano la cocaina, quante volte lo dovevamo vedere?
Questa storia ci insegna il contrario di quello che ci istruisce la morale cristiana… quindi, si al sesso, alla droga, ai soldi, al potere, imbrogliare, e, dulcis in fundo, tradire anche i propri amici si può, l’importante è trarne vantaggio.
Tutta la storia però è basata solo su questo losco personaggio. Invece, per esempio, del ruolo del poliziotto dell’FBI, praticamente non ci fa vedere nulla. Un vero peccato.
Voto 6,5. E con un voto così basso non si può vincere l’oscar (ovviamente per i miei gusti). Di Caprio invece si, potrebbe farcela.