X-Men: Giorni di un futuro passato: la recensione di Dolby MOVIE 5.1
telegram

X-Men: Giorni di un futuro passato: la recensione di Dolby MOVIE 5.1

X-Men: Giorni di un futuro passato: la recensione di Dolby MOVIE 5.1

X-MEN : GIORNI DI UN FUTURO PASSATO

Voto 8/10

Davvero un bel prodotto, capace di farci dimenticare le oscenità del terzo capitolo…letteralmente! Sì perchè l’ultima pellicola dedicata agli X-men vede Wolverine mandato indietro nel tempo, nella speranza di fermare sul nascere la genesi della guerra tra uomini e mutanti, che ai giorni nostri vede questi ultimi ormai sopraffatti dalle sentinelle, efficacemente portate sul grande schermo con un notevole ingegno (la storia è ispirata all’omonima a fumetti, ma l’uso di Mistica come chiave di volta è davvero geniale).
Un plot solo all’apparenza intricato permette così di salutare il vecchio cast, poco più di un cameo ad alto impatto emotivo, e di portare avanti il nuovo, in un’epoca anni ’70 ben inscenata, con solo qualche momento fiacco causato da tematiche un po’ abusate nei capitoli precedenti.
Fantastiche le sezioni con Quicksilver, davvero una scena tra le migliori degli ultimi anni; sempre magistrali Fassbender e la Lawrence. McAvoy/Xavier un po’ sottotono, in compenso Jackman ormai veste Wolverine come fosse un guanto…peccato non renda altrettanto bene nei capitoli stand-alone.
In definitiva, film solido e dannatamente divertente…. e resistete fino ai titoli di coda!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA