telegram

Chi conta e chi no: su Best Movie settembre la Power List 2024 del cinema italiano. E il ritorno di Beetlejuice

Chi conta e chi no: su Best Movie settembre la Power List 2024 del cinema italiano. E il ritorno di Beetlejuice

A settembre si torna a scuola, ma è anche tempo di dare i “voti” al cinema italiano. Lo facciamo con la consueta Power List 2024, la classifica dei professionisti (a cura di Box Office, quindicinale della famiglia Duesse Media) e dei talent più influenti del cinema italiano nella stagione 2023/2024, che troverete tra le pagine di Best Movie di Settembre. Molte conferme ma anche tante novità nella lista, dominata da chi altro se non Paola Cortellesi, regina del botteghino italiano grazie a C’è ancora domani. Con lei tanti altri protagonisti della nostra Settima Arte: da Matteo Garrone all’immancabile Pierfrancesco Favino, ma anche nuovi volti, come Margherita Vicario

Vorremmo parlarvi a lungo di questa Power List, ma qualcuno deve aver detto per tre volte di seguito il nome di un certo spiritello porcello, perché Beetlejuice ha infestato la cover del nuovo numero di Best Movie! Il personaggio interpretato da Michael Keaton e protagonista del cult di Tim Burton torna in un sequel al fianco di Jenna Ortega e Winona Ryder, che riprende lo stesso ruolo di 38 anni fa. Tre generazioni della famiglia Deetz si trovano a confronto, giunte a Winter River per un funerale, ma non ci vorrà molto prima che il bio-esorcista più dispettoso dell’altro mondo inizi a tormentarle. Il film arriverà in sala il 5 settembre dopo aver aperto l’81^ Mostra del Cinema del Venezia, kermesse alla quale abbiamo dedicato un corposo speciale per raccontarvi tutti i film e le star più attese di questa edizione.

Lacrime di risate per Beetlejuice Beetlejuice, lacrime di commozione per Il robot selvaggio, 49° film d’animazione della Dreamworks che riflette sul rapporto tra natura e tecnologia attraverso la storia di Roz, una macchina programmata per una vita futuristica che si ritrova abbandonata su un’isola deserta. Scoprirà però di possedere, tra i suoi circuiti e ingranaggi di metallo, una bizzarra funzione che non sembrava far parte dei suoi codici: la capacità di amare. Per raccontarvi il film, abbiamo intervistato Esther Elisha, attrice di origini italo-beninesi tornata in sala di doppiaggio dopo l’esperienza di Lightyear per dare voce al robottino Roz.

Non sono le uniche novità in uscita nelle sale. Su Best Movie di settembre, trovate anche lo speciale sul remake di Speak No Evil con James McAvoy, per il quale abbiamo intervistato il regista James Watkins; quello su Transformers One, il film animato che espande il franchise dei robottoni, del quale ci hanno raccontato qualcosa di più il regista Josh Cooley e lo storico produttore Lorenzo Di Bonaventura; l’intervista a Katy O’Brian, che con Kristen Stewart ha dato vita al neo-noir Love Lies Bleeding, storia d’amore queer ambientata nel mondo del bodybuilding; e ancora gli approfondimenti su Never Let Go con Halle Berry, Il magico mondo di Harold con Zachary Levi e il ritorno del Milanese Imbruttito Germano Lanzoni con Ricomincio da TAAAC.

Oltre a tutto questo, e alle consuete rubriche della nostra rivista firmate da prestigiosi nomi come Roberto Recchioni, Nanni Cobretti, Nicola Nocella e allo speciale Noodles, in edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare troverete come sempre anche l’allegato Best Streaming.

Qui troverete in copertina il volto di Kathryn Hahn, interprete di Agatha Harkness nella serie Marvel Agatha All Along, in uscita su Disney+. Nello spin-off di Wandavision, la fattucchiera dopo essere stata sconfitta torna con una nuova congrega e non rimarrà a lungo senza i suoi poteri. Di poteri se ne intende anche Sauron, antagonista principale della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, dal 29 agosto su Prime Video: ora che si è rivelato, chi fermerà i suoi piani di conquista? Ne abbiamo parlato con tre protagonisti: Robert Aramayo, Maxim Baldry e Ismael Cruz Cordova, ovvero Elrond, Isildur e l’elfo Arondir. Tra gli speciali del mese, anche quello su Twilight of the Gods, la serie animata che riporta Zack Snyder su Netflix subito dopo Rebel Moon, per una nuova interpretazione dell’antica mitologia norrena.

Come di consueto, sul numero di Best Streaming troverete decine di altri titoli e un calendario aggiornato con tutte le uscite piattaforma per piattaforma: Netflix, Prime Video, Now, AppleTV+, I Wonderfull, RaiPlay, Mediaset Infinity, Disney+, TimVision, Paramout+, PlutoTV, Discovery+… lo streaming non avrà più segreti per voi!

Best Movie è in edicola dal 29 agosto 2024.

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e AndroidBest Streaming iOS e Android).

© RIPRODUZIONE RISERVATA