Il momento atteso da tantissimi cinefili sta finalmente per arrivare: dopo la presentazione al Festival di Cannes, arriverà nelle sale a maggio Furiosa: A Mad Max Saga, il prequel di quel Mad Max: Fury Road che nel 2015 ha travolto il pubblico e contribuito a cambiare per sempre l’immaginario del cinema d’azione. Al posto di Tom Hardy e Charlize Theron ci saranno Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth, protagonisti della copertina di Best Movie di maggio 2024. Per raccontarvi il ritorno del personaggio Furiosa, abbiamo intervistato il regista George Miller, l’attrice e il villain protagonisti. «Furiosa è un’Odissea» ci ha detto l’autore del franchise, mentre per la nuova star del cinema mondiale il personaggio è «un mix di pazienza, intraprendenza e rifiuto assoluto».
Da un grande evento all’altro, maggio è anche il mese nel quale si celebrano i 25 anni dell’anime di One Piece. Tra record, aneddoti ed evoluzioni, ripercorriamo la sua storia in attesa della grande festa che si terrà durante la terza edizione del Best Movie Comics and Games alla presenza dei doppiatori di Monkey D. Luffy e Nami, ovvero Renato Novara e Emanuela Pacotto, che abbiamo intervistato nello speciale finito sulla contro-cover. A proposito del nostro evento in programma l’8-9 giugno negli spazi del Superstudio Più di Viale Tortona 27 a Milano, tra le pagine di questo numero iniziamo a svelarvi alcuni vincitori dei Best Movie Award 2024, compresi il Personaggio Maschile e Femminile dell’anno…
Tornando alle novità in uscita nelle sale, è già tempo di ritrovare Ryan Gosling sul grande schermo: dopo il successo di Barbie, l’attore è protagonista di The Fall Guy di David Leitch, dove veste i panni di uno stuntman che si ritrova invischiato in situazioni assurde e pericolose pur di salvare il film dell’ex fidanzata e regista interpretata da Emily Blunt. Sono proprio loro tre ad averci raccontato i segreti dietro alla nuova action comedy da non perdere.
Di tutt’altro genere invece Abigail, figlia di Dracula che vive sotto le mentite spoglie di un’innocua bambina. Diretto dal collettivo Radio Silence già dietro ai nuovi Scream, è anche l’ultimo film girato da Angus Cloud, compianto attore di Euphoria morto tragicamente a 25 anni. Proprio per questo, oltre a raccontarvi il film, abbiamo pensato ad un approfondimento sui grandi talenti di Hollywood scomparsi troppo presto.
Tra gli speciali nel numero di maggio, troverete approfondimenti anche su IF – Gli amici immaginari, nuova commedia diretta da John Krasinski per andare incontro alle figlie dopo gli horror di A Quiet Place; per raccontarvi le novità del cinema italiano di maggio abbiamo intervistato invece Simone Godano (nelle sale con Sei fratelli) e Benedetta Porcaroli, una sorprendente Madonna in Vangelo Secondo Maria di Paolo Zucca. L’attrice sarà presente al Best Movie Comics and Games e con lei anche Leo Gassmann, Chiara Bordi e Lea Gavino, protagonisti dello speciale Nuovi Volti della rivista.
Oltre ad offrirvi una panoramica sul 77° Festival di Cannes in programma dal 14 al 25 maggio 2024 e alle consuete rubriche della nostra rivista firmate da prestigiose firme come Roberto Recchioni, Nanni Cobretti, Nicola Nocella e molti altri, in edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare troverete come sempre anche l’allegato Best Streaming.
In copertina a maggio trovate i volti della nuova edizione di Celebrity Hunted: l’inseguimento riparte e questa volta sono personaggi come Raoul Bova, Guè ed Ernia, Belén e Cecilia Rodriguez a dover scappare. Abbiamo intervistato proprio la coppia di sorelle per farci raccontare i segreti dietro al reality. Sempre su Prime Video uscirà la seconda stagione di Outer Range, serie con Josh Brolin che mette insieme fantascienza e western per portarci alla scoperta di altri insondabili misteri. Se vi piace il genere, non potete perdervi anche l’approfondimento su Dark Matter, serie in arrivo su AppleTV+ nella quale Joel Edgerton viene portato in un altro universo in cui la sua vita è completamente diversa. Di viaggi se ne intende anche il Dottore per eccellenza: preparate il cacciavite sonico, perché a maggio arriva su Disney+ la quindicesima incarnazione del Doctor Who, interpretato ora da Ncuti Gatwa di Sex Education; abbiamo intervistato lo sceneggiatore Russell T Davies, responsabile del successo della serie. È decisamente famosa dalle nostre parti anche Gianna Nannini, al centro dei biopic musicale in arrivo su Netflix Sei nell’anima nel quale viene interpretata da Letizia Toni. Nella serie, diretta da Cinzia TH Torrini, c’è anche Andrea Delogu nei panni di una giovane Mara Maionchi: abbiamo intervistato tutte e tre. Infine, abbiamo parlato anche con Lucio Pellegrini, regista della mini-serie su Guglielmo Marconi nella quale l’inventore del telegrafo è interpretato da Stefano Accorsi.
Su Best Streaming di maggio, inoltre, troverete come sempre il calendario aggiornato delle uscite, piattaforma per piattaforma. Da Netflix a Disney+, da Prime Video a Now e tutti gli altri, è la vostra guida aggiornata mese per mese sul meglio dello streaming per non perdervi nulla sul piccolo schermo.
Best Movie è in edicola dal 9 maggio 2024.
Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android).
© RIPRODUZIONE RISERVATA