Dal finale di Jurassic World al ritorno di Top Gun: a maggio è tempo di grande cinema! Le interviste e gli speciali di Best Movie
telegram

Dal finale di Jurassic World al ritorno di Top Gun: a maggio è tempo di grande cinema! Le interviste e gli speciali di Best Movie

Dal finale di Jurassic World al ritorno di Top Gun: a maggio è tempo di grande cinema! Le interviste e gli speciali di Best Movie

Quattro anni dopo, siamo pronti a tornare al cinema per l’ultimo capitolo della trilogia sequel di Jurassic Park, nelle sale dal 2 giugno – e questa volta i dinosauri sono ovunque! Jurassic World – Il Dominio, sulla copertina del numero di maggio di Best Movie, affronta il momento più emozionante e apocalittico della saga, la convivenza forzata tra esseri umani e creature preistoriche, ora sparse per tutto il mondo. Per i fan, il nuovo film avrà il sapore di casa: torna il vecchio cast dei film di Spielberg – Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum – e per prepararsi al meglio nel nostro speciale vi offriamo una pratica timeline sull’ordine ideale di film, corti e libri del franchise giurassico.

Oltre ai pericoli via terra, a maggio bisognerà anche fare attenzione a quelli in cielo: finalmente si decolla sul serio e dal 25 maggio arriva al cinema Top Gun Maverick! Modello di riferimento di un’epoca cinematografica, il sequel con Tom Cruise promette di alzare l’asticella della spettacolarità, con scene mozzafiato e una storia che lega insieme passato e presente. Nella nostra intervista, il regista Joseph Kosinski racconta come è stato tornare a lavorare con la star dell’action dopo Oblivion e come l’abbiano convinto a rivestire i panni di Pete “Maverick” Mitchell.

Prima di uscire in sala, Top Gun passerà dal Festival di Cannes: la 75° edizione del prestigioso festival francese torna infatti nella sua collocazione di maggio e ha annunciato una ricchissima selezione di film, tra cinema d’autore e star da tappeto rosso. Con Tom Cruise, anche l’atteso Elvis, Crimes of the Future di Cronenberg e gli italiani Martone e Bellocchio. Nello speciale sulla rivista, tutto quello che bisogna sapere prima che si accendano i riflettori sulla Croisette.

Tra le nuove uscite, trova spazio anche l’esordio alla regia di Channing Tatum, che dopo l’anteprima al Comicon 2022 arriva in sala con Io e Lulù, commovente road movie sul legame tra un ex ranger dell’esercito e un pastore belga – e tranquilli, il cane non muore! Su Best Movie di maggio, inoltre, grande intervista ad una delle attrici italiane sulla cresta dell’onda: Greta Scarano (Suburra, Speravo de morì prima) ci racconta La cena perfetta, commedia culinaria in cui interpreta una cuoca ambiziosa e irascibile al fianco di Salvatore Esposito. Tra gli speciali del mese, anche altre due interviste al femminile: quella al premio Oscar Jessica Chastain per l’action 355, prodotto con la sua casa di produzione, e quella alla sceneggiatrice Giulia Steigerwalt, all’esordio alla regia con il film corale Settembre.

E ancora: i primi sguardi alle nuove uscite, il meglio dall’home video, le rubriche delle nostre prestigiose firme come Roberto Recchioni, Giorgia Vecchini e Nicola Nocella e tanto, tanto altro per il meglio del cinema del prossimo periodo.

In allegato a Best Movie – oppure in vendita separatamente a 2 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare – anche il numero di maggio del supplemento Best Streaming, mensile dedicato all’offerta digitale on demand e utile guida Tv 2.0 legata  a tutto ciò che uscirà il prossimo mese su piattaforme digitali come Netflix, Disney+, StarzPlay, Apple Tv+ e tante altre. La copertina è dedicata alla nuova grande serie italiana arrivata su Amazon Prime Video: andiamo alla scoperta di Bang Bang Baby, dark comedy a tinte thriller su una adolescente (Arianna Becheroni) che si ritrova a fare i conti con la cosca criminale di cui fa parte la sua famiglia. Maggio è anche il mese in cui i fan di Star Wars rivedranno Ewan McGregor in Obi-Wan Kenobi e per l’occasione abbiamo intervistato la regista Deborah Chow. Spazio anche a How I Met your Father, reboot della celebre sit-com finita ormai 8 anni fa, e alla regina del cinema indie Elizabeth Moss, che ci racconta il suo ultimo Shining Girls.

Best Movie è in edicola dal 4 maggio.

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android).

© RIPRODUZIONE RISERVATA