Ci è voluto più del previsto a causa degli scioperi, ma ora è tutto pronto per il ritorno su Arrakis: Dune – Parte 2 arriva nelle sale italiane dal 28 febbraio 2024 e conquista la copertina del numero di febbraio di Best Movie, dove vi raccontiamo come si conclude la personale trasposizione di Denis Villeneuve del romanzo cult di Frank Herbert. L’epico sci-fi con Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson e le new entry Austin Butler, Florence Pugh e Christopher Walken è pronto a sorprendere ancora una volta il suo pubblico: «Dune è un libro che appartiene alla cultura popolare – ci ha detto il regista – L’ho letto quando avevo 12 o 13 anni e volevo ricollegarmi a quell’energia che mi ha trasmesso». Per questo, anche questa volta il suo obiettivo è stato fare un film popolare, ma allo stesso tempo con molti strati di complessità.
Una descrizione valida anche per il film finito sulla contro-cover del nuovo numero della rivista: dopo aver raccontato Napoli in Gomorra e nello spin-off L’Immortale, Marco D’Amore arriva nelle sale con Caracas, un crime-drama esistenziale tratto dal romanzo di Ermanno Rea, Napoli Ferrovia. Nel conflitto vissuto dal suo personaggio, combattuto tra conversione religiosa ed estremismo ideologico, l’attore e regista torna a raccontare la sua città in modo diverso. Lo fa al fianco di un mostro sacro partenopeo come Toni Servillo, del quale ci ha detto: «Dirigerlo è stato il salto mortale della mia vita».
Nell’inserto Best Movie Special, invece, abbiamo parlato con Giovanni Veronesi del suo nuovo film Romeo è Giulietta, nel quale Pilar Fogliati interpreta un’attrice scartata al provino per il ruolo della protagonista femminile in un adattamento dell’opera e che si traveste da uomo per accaparrarsi la parte maschile – riuscendoci! «Guardo a Shakespeare per raccontarvi la crisi d’identità dei trentenni di oggi» ci ha raccontato il regista toscano, parlando dei retroscena, delle motivazioni e dei temi del nuovo film.
Tra le interviste del mese, anche quella al regista Bryce McGuire e agli attori Kerry Condon e Wyatt Russell, protagonisti del nuovo horror Night Swim prodotto da James Wan e Jason Blum. Di tutt’altro genere invece la chiacchierata con Blitz Bazawule e Fantasia Barrino, Taraji P. Henson e Danielle Brooks, ovvero il cast del nuovo musical Il colore viola, in arrivo nelle sale l’8 febbraio. Spazio anche al film che a San Valentino ci farà piangere ed emozionare: abbiamo parlato di Past Lives con la regista sudcoreana Celine Song e l’attrice Greta Lee del film romantico dell’anno.
Oltre agli approfondimenti sul cinecomic Madame Web, il sequel de I Tre Moschettieri – D’Artagnan e l’italiano Finalmente l’alba, vi proponiamo anche uno speciale sulle nuove icone sexy di Hollywood: da Sydney Sweeney a Jeremy Allen White, passando per Emma Stone, Jake Gyllenhaal, Jennifer Lawrence e la coppia Jacob Elordi-Barry Keoghan, il cinema americano riscopre la bellezza naturale del corpo e le star tornano così a spogliarsi dopo un periodo segnato dalla castità e dal fenomeno degli abusi (che rimane una ferita aperta).
Nella rivista troverete anche le consuete rubriche della nostra rivista firmate da prestigiose firme come Roberto Recchioni, Nanni Cobretti, Nicola Nocella e molti altri, così come Best Streaming, in vendita, allegato a Best Movie oppure separatamente a 2 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare.
In copertina trovate la miniserie Shogun con Hiroyuki Sanada e Cosmo Jarvis, tratta da un best seller e ambientata nel Giappone feudale, tra intrighi di corte e battaglie; racconta l’incontro, ispirato a una storia vera ma degno del Trono di Spade, tra un potente signore della guerra e il primo inglese a sbarcare nel Sol Levante e arriverà su Disney+ dal 27 febbraio 2024. In tema di ritorni, grande spazio alla quarta stagione di Mare Fuori, il fenomeno italiano pronto a tornare su RaiPlay da febbraio: abbiamo intervistato per voi il regista Ivan Silvestrini e vi raccontiamo tutto quello che c’è bisogno di sapere per prepararsi ai nuovi episodi. Su AppleTV+ arriva invece il sci-fi con Noomi Rapace, Constellation, e Prime Video ospiterà invece il debutto della serie tv Mr. & Mrs. Smith con Donald Glover e Maya Erskine: sono solo alcune delle nuove uscite di cui vi parliamo nel nuovo numero di Best Streaming, dove troverete il consueto calendario aggiornato piattaforma per piattaforma con tutte le nuove uscite del mese, per restare aggiornatissimi sul mondo del piccolo schermo.
Best Movie è in edicola dal 2 febbraio 2024.
Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android).
© RIPRODUZIONE RISERVATA