Ethan Hawke e Nicolas Winding Refn su Best Streaming di dicembre: le interviste, gli speciali e le novità in arrivo sulle piattaforme, da The Bad Guy a Copenhagen Cowboy
telegram

Ethan Hawke e Nicolas Winding Refn su Best Streaming di dicembre: le interviste, gli speciali e le novità in arrivo sulle piattaforme, da The Bad Guy a Copenhagen Cowboy

Ethan Hawke e Nicolas Winding Refn su Best Streaming di dicembre: le interviste, gli speciali e le novità in arrivo sulle piattaforme, da The Bad Guy a Copenhagen Cowboy

Sotto l’albero di Natale assicuratevi di mettere anche una copia di Best Streaming di dicembre: sarà un mese così denso di novità che vorrete avere sotto mano la nostra pratica guida col meglio delle uscite in digitale. A partire da The Bad Guy, la nuova serie Original italiana di Prime Video con Luigi Lo Cascio nei panni di un magistrato anti-mafia accusato di essere un criminale e pronto a tutto per vendicarsi. Tra crime story e commedia, i creatori Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana hanno voluto rispondere ad una domanda: «Se Giovanni Falcone avesse lavorato oggi, con una mafia decisa a ‘mascariarlo’ invece di ucciderlo… Cos’avrebbe fatto?». La risposta negli otto episodi in uscita dall’8 dicembre.

Sulla stessa piattaforma arriverà anche Nanny, esordo al lungometraggio della regista Nikyatu Yusu, con Anna Diop e Michelle Monaghan. Un thriller che mescola realismo e folklore, nel solco del social horror alla Jordan Peele: ne abbiamo parlato con l’autrice, fresca del gran premio della giuria al Sundance 2022. Nel numero di dicembre di Best Streaming troverete anche interviste esclusive ad altri due grandi nomi del mondo del cinema mondiale: Ethan Hawke esordisce alla regia con The Last Movie Stars, docuserie sulla grande storia d’amore tra Paul Newman e Joanne Woodward, che per lui «erano gli ultimi del loro genere, e proprio perché erano attori».

Dopo il passaggio alla Mostra del Cinema di Venezia, invece, arriva su Netflix Copenhagen Cowboy: per parlarvi dell’ultima follia di Nicolas Winding Refn, ovvero una serie noir su un’enigmatica eroina ambientata nel sottobosco criminale danese, abbiamo intervistato l’iconico regista. A interpretare la protagonista Miu è Angela Bundalovic e il suo personaggio «è connesso al Mads Mikkelsen di Valhalla Rising, al Ryan Gosling di Drive etc.», come ci ha svelato NWR.

Oltre a presentarvi un ritratto della psicologa youtuber specializzata in auto miglioramento Shanti Winiger, nell’allegato di Best Movie – anche  in vendita separatamente a 2 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare – non mancherà un calendario aggiornato piattaforma per piattaforma con tutte le uscite più attese del mese.

Netflix è pronta a rispondere al Pinocchio di Robert Zemeckis con la propria versione curata da Guillermo Del Toro: è solo uno dei molti titoli a tema natalizio di cui vi parliamo in uno speciale dedicato che va dal ritorno dei Guardiani della Galassia (e James Gunn) alla nuova versione di Canto di Natale con Will Ferrell e Ryan Reynolds (Spirited – La magia di Natale, su AppleTV+). Nello stesso spazio vi segnaliamo anche gli imperdibili classici sotto l’albero, quei film in grado di sciogliere il cuore anche al più cinico dei Grinch.

E ancora: il ritorno di Jack Ryan nella terza stagione della serie Prime Video; l’appuntamento con i nuovi episodi di His Dark Materials e Yellowstone su Now; lo sbarco su AppleTV+ di Will Smith nel dramma storico diretto da Antoine Fuqua (Emancipation) e tanto, tantissimo altro! Vi guidiamo giorno per giorno a tutti gli appuntamenti dal mondo dell’intrattenimento digitale.

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android).

© RIPRODUZIONE RISERVATA