Inizia un nuovo anno di grande cinema! Tra i film che saranno protagonisti della stagione dei premi, c’è sicuramente Povere creature! di Yorgos Lanthimos, il film che ha vinto il Leone d’Oro all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia e che ora ha conquistato la copertina del primo numero del 2024 di Best Movie. Per raccontarvi la storia di questa novella “mostra di Frankenstein” interpretata dalla magnifica Emma Stone, abbiamo realizzato un ricco speciale che comprende le interviste con il regista greco, con i due scenografi James Price e Shona Heath (anche loro in odore di Oscar) e con lo sceneggiatore Tony McNamara.
Povere creature! sarà solo il primo di una lunga serie di titoli che usciranno in questo nuovo anno, ma prima di addentrarci nel cinema che verrà abbiamo voluto fare un riepilogo dell’anno appena vissuto. Nello speciale The Best of 2023 abbiamo messo insieme il meglio del meglio: dai fenomeni internazionale Barbie e Oppenheimer a quello tutto italiano di C’è ancora domani, vi offriamo la Top 10 dell’anno secondo noi insieme a tanti specchietti dedicati alle 5 migliori interpretazioni che hanno bucato lo schermo, le 5 star emergenti, le 5 scene più esilaranti o spaventose e tanto, tanto altro.
Oltre ad un’intervista al regista Taika Waititi per il suo nuovo Chi segna vince (protagonista Michael Fassbender) e ad approfondimenti su film come Wonder – White Bird, The Holdovers (attenzione a Paul Giamatti in vista degli Oscar) e l’action con Jason Statham The Beekeper sul primo numero di Best Movie di gennaio c’è spazio per tanto cinema italiano pronto ad arrivare in sala già nelle prime settimane. La contro-cover è dedicata infatti ad Enea, il film di e con Pietro Castellitto presente in Concorso a Venezia: il figlio d’arte ha realizzato uno spericolato “gangster movie senza la parte gangster” che offre un ritratto ambizioso delle nuove generazioni; ne abbiamo parlato direttamente con lui e con Giorgio Quarzo Guarascio, in arte Tutti Fenomeni.
Tra le interviste ai commedianti italiani, spicca quella al ritorno del duo comico I Soliti Idioti: Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca, gli omosessuali Fabio e Fabio, la Gisella e Sebastiano sono tornati! Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli ci hanno raccontato come è stato tornare ai loro irreverenti personaggi dopo dieci anni e di come hanno intenzione di sfidare il politicamente corretto, che secondo loro senza mezzi termini ha «rotto le pa**e! La gente è davvero stufa di questa grande ipocrisia». Diversi i toni ma non le risate per Alessandro Siani, che abbiamo intervistato insieme ad Euridice Axen per Succede anche nelle migliori famiglie, e per la strana coppia formata da Fabio De Luigi e Stefano Accorsi, insieme per la commedia 50 km/h. Infine, abbiamo parlato anche con Barbara Ronchi, nuova stella del cinema italiano protagonista di Dieci minuti, nel quale interpreta una donna traumatizzata che prova a mettere insieme i pezzi della sua vita con un terapeuta.
Oltre alle consuete rubriche della nostra rivista firmate da prestigiose firme come Roberto Recchioni, Nanni Cobretti, Nicola Nocella e molti altri, nell’anno nuovo non mancherà anche Best Streaming, in vendita allegato a Best Movie oppure separatamente a 2 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare.
La cover story è dedicata a Berlino, lo spin-off prequel de La Casa di Carta che riporta Pedro Alonso nei panni del controverso ladro (poco) gentiluomo. È proprio l’attore spagnolo a raccontarci qualcosa di più sulla serie e abbiamo scoperto che nemmeno lui riesce a decifrare fino in fondo il mistero del suo personaggio. Su AppleTV+ arriverà invece Masters of the Air, una sorta di ideale terzo capitolo della trilogia sulla Seconda Guerra Mondiale che Steven Spielberg e Tom Hanks hanno realizzato partendo da Band of Brothers e The Pacific; nel cast, tanti volti noti capitanati da Austin Butler. Tra le interviste dell’allegato, troverete quelle a Peter Capaldi e Cush Jumbo, protagonisti della serie Criminal Record sempre su AppleTV+, e anche la chiacchierata con la regista di Echo, la nuova serie del Marvel Cinematic Universe in arrivo su Disney+. Come al solito, non mancano i calendari aggiornati con tutte le uscite del mese, piattaforma per piattaforma, per non perdervi il meglio in streaming.
Best Movie e l’allegato Best Streaming sono in edicola dal 3 gennaio.
Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android).
© RIPRODUZIONE RISERVATA