Anche l’ultimo mese dell’anno è ricco di grandi novità per gli amanti dello streaming. Le piattaforme hanno infatti incartato le novità sotto l’albero e sul nuovo numero di Best Streaming scartiamo con voi le più importanti e attese. Netflix, ad esempio, oltre a portare sul proprio catalogo la seconda stagione di Squid Game, propone Il treno dei bambini, film diretto da Cristina Comencini e tratto dal best seller di Viola Ardone. Interpretato da Serena Rossi, Barbara Ronchi e Stefano Accorsi, è ambientato nella Napoli dell’immediato dopoguerra e racconta di quegli speciali “treni della felicità” che portavano migliaia di piccoli denutriti verso il nord. È proprio la regista e figlia d’arte a raccontarci i dettagli di questo progetto.
I più giovani saranno protagonisti anche della nuova storia ambientata nella galassia di Star Wars: arriva su Disney+ Skeleton Crew, un mix tra i Goonies e Guerre Stellari con protagonisti un gruppo di ragazzini e Jude Law. Ne abbiamo parlato con gli autori Jon Watts e Christopher Ford, ma anche con due dei giovani interpreti. Non manca ovviamente uno specchietto sulle novità del prossimo anno della piattaforma, che si prepara ad accogliere la prima serie Pixar Win or Lose e molto altro.
Taglio diverso invece per Piedone – Uno sbirro a Napoli, città nella quale la star di Gomorra Salvatore Esposito torna per una serie e un ruolo importante: sarà l’erede di Bud Spencer, un’esperienza entusiasmante perché «Lo spirito di Piedone è come la maschera di Batman, è una serie di oneri che ti assumi per proteggere gli umili e la città», come ci ha raccontato il diretto interessato, pronto a lanciarsi in questo Piedone-verse.
Su Best Streaming trovate anche la nostra intervista a Alessandro Gassman, regista di Questi fantasmi, remake che entra a far parte della Collezione Rai di adattamenti delle opere teatrali di Eduardo De Filippo. Gassman è legato personalmente a questo titolo: il padre Vittorio è stato protagonista della versione del 1967 diretta da Renato Castellani, quella con Sophia Loren che tuttavia per l’attore e regista «è quella più popolare, ma non la migliore…».
Infine, oltre a segnalarvi uno speciale sui migliori film in streaming da vedere durante il periodo di Natale, non mancheranno recensioni e i calendari aggiornati delle uscite, piattaforma per piattaforma, per restare sempre al passo con le serie e i film in arrivo su Netflix, Prime Video, Disney+, AppleTV+, Now, RaiPlay, Mediaset Infinity e tanto, tanto altro ancora…
Best Movie e Best streaming sono disponibili in edicola dal 30 novembre 2024.
Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android).
© RIPRODUZIONE RISERVATA