Il mondo dei videogiochi torna grande protagonista sulla copertina del nuovo numero di Best Streaming di aprile: su Prime Video sbarca Fallout, trasposizione della celebre saga ambientata in un futuro post apocalittico. Firmata da Jonathan Nolan e Lisa Joy (già autori di Westworld), ci è stata descritta dallo stesso sceneggiatore/regista e dagli showrunner come un’impresa titanica, surreale e molto divertente. Sarà conquistare i fan come hanno fatto altri ambiziosi progetti recenti quali The Last of Us? La risposta dall’11 aprile, quando i primi episodi della serie con Ella Purnell, Walton Goggins e Kyle MacLachlan arriveranno sulla piattaforma.
Di tutt’altro genere invece la proposta di Disney+, che lancia sulla piattaforma la docuserie dedicata a Jon Bon Jovi: è proprio l’icona del rock’n’roll a dirci cosa dobbiamo aspettarci da questo racconto, che tra luci, ombre, trionfi e momenti difficili celebra una carriera lunga 40 anni nel corso della quale ha regalato alla storia diversi dischi e singoli ancora oggi conosciuti in tutto il mondo.
Su AppleTV+ arriva invece Girls State, documentario nel quale 500 adolescenti si riuniscono per un esperimento: costruire un governo democratico dalle fondamenta; per parlarne, abbiamo incontrato Amanda McBaine e Jesse Moss, registi del progetto che rivela molto dell’America di oggi e che esce alla vigilia delle nuove fondamentali elezioni presidenziali. Strettamente legata alla storia a stelle e strisce è anche Benjamin Franklin della stessa piattaforma, nella quale vedremo Michael Douglas (che abbiamo intervistato) nei panni del celebre padre fondatore in una miniserie biografica che racconta l’inizio dell’indipendenza degli Stati Uniti.
Molto attesa dagli abbonati Netflix è invece Ripley, serie nella quale Andrew Scott interpreta il truffatore e imprendibile killer nato dai romanzi di Patricia Highsmith, in una serie scritta dal premio Oscar Steven Zaillian. Sempre in ambito Netflix, tra le pagine della rivista trovate anche uno speciale dedicato all’universo di Adam Sandler, che tra commedie e progetti d’autore conta ora diversi titoli che lo rendono il Re della piattaforma.
Oltre ad approfondire l’uscita su RaiPlay della serie Il Clandestino, nella quale Edoardo Leo è un singolare detective privato accompagnato da Alice Arcuri della serie Doc – Nelle tue mani, su Best Movie di aprile troverete come sempre il calendario aggiornato delle uscite piattaforma per piattaforma, per non perdervi nulla delle serie e dei film in arrivo sul piccolo schermo.
Si va dalla quarta edizione di Lol – Chi ride è fuori su Prime Video e si arriva alla seconda parte di Rebel Moon diretto da Zack Synder su Netflix, passando per le proposte di Disney+, AppleTV+, Mediaset Infinity, Paramount+, PlutoTV, Now e tanto, tanto altro.
Best Movie e l’allegato Best Streaming sono in edicola dal 4 aprile 2024.
Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android).
© RIPRODUZIONE RISERVATA