Mufasa e Kraven – Il cacciatore guidano la pattuglia di Natale su Best Movie. Inserto speciale su Diamanti di Ferzan Ozpetek
telegram

Mufasa e Kraven – Il cacciatore guidano la pattuglia di Natale su Best Movie. Inserto speciale su Diamanti di Ferzan Ozpetek

Mufasa e Kraven – Il cacciatore guidano la pattuglia di Natale su Best Movie. Inserto speciale su Diamanti di Ferzan Ozpetek

C’è un evidente filo conduttore tra le due copertine di Best Movie di dicembre 2024. Preparatevi a passare le feste nelle savana, grazie all’arrivo nelle sale di Mufasa: Il Re Leone e di Kraven il Cacciatore. Il primo è l’attesissimo film Disney, prequel di quel Il Re Leone live-action che nel 2019 ha sbancato il botteghino: questa volta si va alle origini della storia che ha commosso intere generazioni per scoprire quella di Mufasa, padre di Simba che da orfano è stato allevato dal branco del fratellastro Taka, ovvero Scar. Realizzato con la stessa tecnica fotorealistica, questo prequel è diretto da Barry Jenkins (Moonlight), che nel corso della nostra intervista ci ha rivelato perché chiunque può ritrovarsi ne Il Re Leone e quale sia la sua importanza per la comunità afro-americana: «È una di quelle storie universali a cui tutti guardano e in cui tutti si ritrovano» ha detto, tra le tante e interessanti considerazioni.

In contro-copertina, invece, c’è qualcuno che forse proverebbe a cacciare anche lo stesso Re Leone: arriva nelle sale Kraven il Cacciatore, personaggio che fa parte dello Spider-Verse di casa Marvel e Sony, qui interpretato dall’ex Quicksilver (e futuro James Bond?) Aaron Taylor-Johnson. Dalla sua nascita negli anni ‘60 ha sempre dato del filo da torcere a Spider-Man, ma ora nel film di J.C. Chandor ne scopriamo le origini e come regolerà i conti col padre, interpretato per l’occasione da Russell Crowe. Con lui anche altri volti noti come Rhino, Calameleonte e lo Straniero, per un tripudio di personaggi Marvel che riassumiamo in un pratico specchietto.

Questo mese Best Movie aggiunge anche un altro speciale in allegato alla rivista: in occasione dell’uscita di Diamanti, nuovo film di Fernan Ozpetek ambientato all’interno di un atelier sartoriale degli anni ‘70, ci siamo fatti raccontare dal regista come abbia tessuto insieme il mondo del cinema a quello del costume, affidandosi per la prima volta a un cast interamente al femminile: «Volevo fare un film con tante donne, con tante attrici con cui avevo già lavorato in passato, e con altre con cui sognavo di lavorare da tempo» ci ha detto, nella nostra intervista, ma abbiamo parlato anche con Luisa Ranieri, una delle dive di Diamanti.

Tra le pagine della rivista di dicembre vi raccontiamo anche come è andato il primo Best Movie Worlds, il gala benefico organizzato dall’editore Duesse Media Network durante la Festa del Cinema di Roma (non manca un corposo reportage sull’evento) e serata che ha saputo richiamare numerose star del cinema e della televisione italiane, tutte unite per una buona causa. Spazio poi ad alcuni dei film più attesi delle Feste e di inizio anno: per Sonic 3 abbiamo intervistato gli attori Ben Schwartz (voce del riccio blu), James Marsden e il regista Jeff Fowler; ci siamo addentrati negli orrori di Nosferatu per intervistare il regista Robert Eggers e riportarvi le sue parole sul ritorno del Principe delle Tenebre nel film pieno di grandi star; abbiamo parlato con Tilda Swinton di La stanza accanto, il film di Pedro Almodovar vincitore del Leone d’Oro e anche con il regista di Better Man, l’attesissimo biopic su Robin Williams nel quale la pop star ha le sembianze di una scimmia.

Spazio ancora a tanto altro cinema (Conclave, Le occasioni dell’amore, Il corpo, il primo film di Alessandro Siani con Leonardo Pieraccioni, il napoletano Criature e il cinepanettone moderno Cortina Express) e a speciali come quello per i 50 anni di Frankenstein Junior e il Lucca Comics & Games, ma torneranno anche le numerose rubriche di grandi nomi che compongo la rivista, lo spaccato sull’oriente Noodles e il meglio dell’home video.

Per chi è appassionato di streaming, invece, in allegato o disponibile in edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare ci sarà come sempre anche Best Streaming.

In copertina trovate Il treno dei bambini, il film di Cristina Comencini basato sul best seller di Viola Ardone in arrivo su Netflix i primi di dicembre; ce lo siamo fatti raccontare dalla regista e figlia d’arte. Trovate anche approfondimenti sulla novità dall’universo di Star Wars, ovvero la serie Skeleton Crew, della quale abbiamo parlato con gli attori Jon Watts e Christopher Ford e due giovani interpreti, ma anche i livelli segreti della serie antologica di Tim Miller in arrivo su Prime Video (Secret Levels, appunto) e da Salvatore Esposito ci siamo invece fatti raccontare i segreti del suo Piedone – Uno sbirro a Napoli, da lui definito «il mio Batman».

Immancabili anche tutti i calendari aggiornati delle uscite, piattaforma per piattaforma, per restare sempre al passo con le serie e i film in arrivo su Netflix, Prime Video, Disney+, AppleTV+, Now, RaiPlay, Mediaset Infinity e tanto, tanto altro ancora…

Best Movie e Best streaming sono disponibili in edicola dal 30 novembre 2024.

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e AndroidBest Streaming iOS e Android).

© RIPRODUZIONE RISERVATA