Ridley Scott racconta Il Gladiatore II in un numero speciale dedicato alla lotta contro il bullismo
telegram

Ridley Scott racconta Il Gladiatore II in un numero speciale dedicato alla lotta contro il bullismo

Ridley Scott racconta Il Gladiatore II in un numero speciale dedicato alla lotta contro il bullismo

Questo mese Best Movie si tinge di rosa. La rivista, nel numero di novembre 2024, sarà rosa come i pantaloni di Andrea Spezzacatena, dai quali è tristemente nato uno dei casi di bullismo e cyberbullismo più noti e tragici in Italia e che ha portato al suicidio del 15enne, il 20 novembre 2012. Questa vicenda ora è diventata il film Il ragazzo dai pantaloni rosa, ispirato dal libro scritto dalla madre Teresa Manes e tra le nostre pagine oltre a presentarvelo ospitiamo Roberto Proia, lo sceneggiatore che ci racconta il percorso umano e creativi che ha affrontato per scriverlo, con la registra Margherita Ferri e gli interpreti. Tutte le pagine di questo numero saranno rosa per accende i riflettori su un fenomeno il cui arginamento non può prescindere né dalle istituzioni né dalla consapevolezza di ognuno di noi.

Novembre sarà anche il mese in cui Ridley Scott tornerà di nuovo nelle sale con il sequel di uno dei suoi capolavori: Massimo Decimo Meridio è morto, ma a grande sorpresa ha lasciato un erede, quel Lucio Vero figlio di Lucilla e nipote dell’ex imperatore Commodo. Sarà lui il Gladiatore protagonista di questo nuovo film e a interpretarlo è Paul Mescal, scelto da Scott per far rivivere le leggendarie gesta del padre in un film epico nel quale ci saranno anche Pedro Pascal e Denzel Washington. Per l’occasione, abbiamo intervistato proprio il regista del film premio Oscar, secondo cui «Il Gladiatore II è in assoluto il mio film più complesso». Non tornerà Russell Crowe, ma ci sarà Connie Nielsen nei panni di Lucilla, una donna in continua evoluzione come ci ha raccontato la stessa attrice danese.

In contro copertina iniziamo invece a prepararci al periodo delle Feste grazie a Uno Rosso, il film nel quale Dwayne Johnson e Chris Evans sono chiamati a salvare il Babbo Natale più forzuto che si sia ma visto (J.K. Simmons) in un action che mescola insieme realtà e fantasia, un’avventura spettacolare e senza freni che trasporta gli spettatori in un’atmosfera di grande festa e risate. Quello di Santa Claus, inoltre, è un ruolo che prima o poi capita di recitare anche ai grandi attori e per l’occasione vogliamo riepilogare con voi chi l’ha interpretato – davvero o per finta.

Questo numero di novembre avrà inoltre un altro allegato al suo interno, dedicato all’animazione e al meglio in arrivo per le famiglie sul grande schermo. Al suo interno troverete approfondimenti su: l’adattamento del cult di Broadway ispirato a Il mago di Oz, ovvero il musical per eccellenza Wicked, storia della giovane Elphaba e Glinda, future streghe dell’Ovest e del Nord delle quali ci parla il regista Jon M. Chu; il ritorno di Vaiana per Oceania 2, improvviso sequel che vede l’eroina salpare verso acque sconosciute di nuovo insieme al fido Maui; l’attesissimo Looney Tunes – Un’avventura spaziale, nel quale Porky Pig e Duffy Duck devono salvare il pianeta Terra da un’invasione aliena, un film dal sapore vintage e un omaggio alla quasi secolare squadra animata di Warner Bros. e molto altro ancora.

Tra le pagine della rivista troverete anche: lo speciale su Giurato Numero 2, ultima fatica di Clint Eastwood; quello su Anora, vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes, con intervista al regista Sean Baker; tutto sull’arrivo nelle sale di Longlegs di Oz Perkins (col quale abbiamo parlato), che per molti l’horror dell’anno; ancora altri speciali su This Time Next Year, Berlinguer – La grande ambizione, Napoli-New York, Eterno visionario, Fino alla fine e i 20 anni dei Pixar Studios.

Oltre alle rubriche delle consuete rubriche delle prestigiose firme della rivista – da Roberto Recchioni a Nanni Cobretti, passando per lo speciale Noodles – in allegato o disponibile in edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare ci sarà come sempre anche Best Streaming.

Doppia cover questo mese: una è dedicata a Doctor Odyssey, la nuova serie di Ryan Murphy nella quale Joshua Jackson interpreta “un medico in crociera”, in arrivo su Disney+; l’altra invece è tutta per l’italianissimo Carlo Verdone, che torna con la terza stagione di Vita da Carlo su Paramount+ e per il quale abbiamo intervistato le new entry Maccio Capatonda e Ema Stokholma; tra un approfondimento sul documentario dedicato a John Williams e uno speciale sulla seconda stagione di La legge di Lidia Poet (Netflix) e L’amica geniale (RaiPlay), abbiamo di nuovo raccolto per voi il meglio in arrivo su tutte le piattaforme nel corso del prossimo mese, per darvi un calendario aggiornato con tutte le novità dal mondo dello streaming da tenere accanto al telecomando della vostra smart tv!

Best Movie e Best streaming sono disponibili in edicola dal 30 ottobre 2024.

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e AndroidBest Streaming iOS e Android).

© RIPRODUZIONE RISERVATA