Su Best Movie di dicembre una storia inedita di Zerocalcare, l’intervista a Steven Spielberg e le novità in uscita dal Gatto con gli Stivali 2 a The Fabelmans
telegram

Su Best Movie di dicembre una storia inedita di Zerocalcare, l’intervista a Steven Spielberg e le novità in uscita dal Gatto con gli Stivali 2 a The Fabelmans

Su Best Movie di dicembre una storia inedita di Zerocalcare, l’intervista a Steven Spielberg e le novità in uscita dal Gatto con gli Stivali 2 a The Fabelmans

In vista del Natale, Best Movie vuole farvi un regalo anticipato: tra le prime pagine del nuovo numero della rivista troverete una storia inedita di Zerocalcare! Nelle tavole esclusive, il fumettista di Rebibbia e autore di Strappare lungo i bordi ci racconta la sua esperienza all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, da lui definita quella «della maturità», e di come proprio la serie Netflix uscita nel 2021 abbia drasticamente cambiato il suo approccio alla critica dei film (fino a un certo punto!).

L’ultimo mese del 2022 sarà molto impegnativo per gli appassionati di cinema: grandi film, attesi ritorni e appuntamenti imperdibili affollano il calendario. Si parte il 7 dicembre con Il Gatto con Gli Stivali – L’ultimo desiderio, film Dreamworks dedicato alla nuova avventura del felino fuorilegge e latin lover interpretato da Antonio Banderas. Per parlare del sequel abbiamo intervistato Joel Crawford, regista che ci ha rivelato come lo Zorro a quattro zampe abbia molto in comune con gli spaghetti western di Sergio Leone: «Lo stile e la narrazione di Il Buono, il Brutto e il Cattivo, in particolare, hanno avuto un impatto su questo film».

Dicembre è anche il mese delle feste e quindi nella controcover del mensile di Best Movie vi presentiamo gli appuntamenti imperdibili con il grande cinema italiano: saranno feste in famiglia, grazie all’uscita nelle sale del film di Fabio De Luigi, Tre di troppo, e al ritorno dei Me Contro Te con la loro quarta avventura cinematografica dal titolo Missione Giungla. L’attore, alla sua seconda regia, ci ha svelato dettagli sulla nuova commedia tra Sliding Doors e The Family Man, ma anche sulla sintonia che lo lega a Virginia Raffaele e al lavoro sul set coi bambini. La coppia di youtuber più famosa tra i giovanissimi, invece, ha ancora voglia di divertire il suo pubblico con un film ricco di sorprese, cinque canzoni inedite e nuovi personaggi.

Per molti appassionati di cinema, Natale quest’anno arriverà tre giorni prima del previsto: il 22 dicembre esce The Fabelmans, il nuovo film col quale Steven Spielberg promette di far emozionare tutti i fan della settima arte. «Non ho mai fatto un film così vicino alle mie esperienze e al mio cuore», ci ha rivelato in un’intervista esclusiva, durante la quale ha parlato anche del suo rapporto col cinema, coi genitori e con gli attori scelti per questo nuovo film – tra i quali Michelle Williams, Paul Dano e Seth Rogen.

In tema di grandi attori, sul numero di dicembre di Best Movie sono disponibili altre due grandi interviste esclusive: la prima è quella ad Alessandro Borghi e Luca Marinelli, protagonisti di quel Le Otto Montagne finalmente pronto ad arrivare nelle sale (il 22); ci hanno raccontato l’incredibile percorso umano vissuto a fianco dello scrittore Paolo Cognetti e dei registi di Alabama Monroe, compiuto per girare l’emozionante film che ha vinto il premio della giuria al 75º Festival di Cannes. La seconda intervista imperdibile è quella con Aldo, Giovanni e Giacomo: il trio comico si è ricongiunto con Massimo Venier per Il Grande Giorno, che più che raccontare solo un matrimonio si concentra su «la fastidiosa abitudine di prolungare la cerimonia al di là del necessario».

E ancora: l’uscita del primo biopic ufficiale su Whitney Houston e della nuova commedia con Claudio Bisio e Vittoria Puccini (Vicini di Casa); il reportage dall’ultimo Lucca Comics & Games; un corposo speciale dedicato ai regali di Natale perfetti per i cinefili e le imperdibili rubriche delle firme più prestigiose della rivista – da Roberto Recchioni alla cosplayer Giorgia Vecchini.

In aggiunta alle oltre 110 pagine della rivista, in allegato a Best Movie – oppure in vendita separatamente a 2 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare – troverete anche il numero di novembre del supplemento Best Streaming, il mensile dedicato all’offerta digitale on demand.

La copertina è dedicata alla nuova serie Original italiana in uscita dall’8 dicembre su Prime Video: in The Bad Guy troveremo Luigi Lo Cascio nei panni di un magistrato accusato di mafia; ne abbiamo parlato con gli autori Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana. Sulla stessa piattaforma arriverà anche Nanny, thriller che mescola realismo e folklore, nel solco del social horror alla Jordan Peele: per raccontarvelo, abbiamo intervistato l’autrice Nikyatu Jusu. Imperdibili anche le chiacchierate con Ethan Hawke per l’arrivo in streaming della docuserie The Last Movie Stars (incentrato sulla grande storia d’amore tra Paul Newman e Joanne Woodward) e quella con Nicolas Winding Refn per l’uscita su Netflix (8 dicembre) di Copenhagen Cowboy. Oltre ad uno speciale di natale dal mondo dell’intrattenimento digitale, troverete come di consueto tutte le novità  in uscita sulle piattaforme: Disney+, AppleTV+, Now, Mubi e tanto altro, ecco cosa non potrete perdervi sul piccolo schermo.

Best Movie è in edicola dal 1 dicembre.

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android).

© RIPRODUZIONE RISERVATA