Su Best Movie di marzo un viaggio nella Realtà Virtuale di Ready Player One e gli Oscar secondo Zerocalcare
telegram

Su Best Movie di marzo un viaggio nella Realtà Virtuale di Ready Player One e gli Oscar secondo Zerocalcare

Tutto ciò che cè da sapere sul nuovo kolossal sci-fi di Steven Spielberg. E ancora: uno speciale dedicato a Bruce Willis con una tavola esclusiva di Roberto Recchioni per il reboot di Il giustiziere della notte, la controcover su Red Sparrow, oltre alle interviste a Margot Robbie, Saorise Ronan ed Eva Green

Su Best Movie di marzo un viaggio nella Realtà Virtuale di Ready Player One e gli Oscar secondo Zerocalcare

Tutto ciò che cè da sapere sul nuovo kolossal sci-fi di Steven Spielberg. E ancora: uno speciale dedicato a Bruce Willis con una tavola esclusiva di Roberto Recchioni per il reboot di Il giustiziere della notte, la controcover su Red Sparrow, oltre alle interviste a Margot Robbie, Saorise Ronan ed Eva Green

Come sarà il cinema tra cent’anni? Esisteranno ancora le sale come le conosciamo oggi, o i film esisteranno solo “nella nostra testa”? La realtà virtuale conquisterà le nostre vite? Sono domande da futurologi, alle quali prova a rispondere questo mese Steven Spielberg con il suo Ready Player One, l’attesissimo ritorno (in sala il 29 marzo) di uno dei più grandi registi di sempre all’amata fantascienza. Best Movie dedica la copertina del numero di marzo al film tratto dal romanzo di Ernest Cline, con un lungo approfondimento sull’opera e uno sguardo allo stato dell’arte della VR oggi, dalle sue applicazioni ludiche a quelle medicali e militari.

Chi invece di gadget e tecnologie futuribili non se ne fa nulla è la Jennifer Lawrence di Red Sparrow, sexy thriller ambientato in Russia al quale Best Movie dedica la sua controcover: tratto da un romanzo scritto da un ex agente della CIA, il film è la storia di una spia addestrata a usare il potere della seduzione per avvicinare ed eliminare ogni bersaglio. Crudo e realistico, lontano dagli eccessi dei vari Bond e Bourne: questo è Red Sparrow secondo il regista Francis Lawrence, che abbiamo intervistato per l’occasione.

A proposito di personaggi letali: questo mese torna in sala Paul Kersey, il protagonista di Il giustiziere della notte che nel 1974 fu interpretato da Charles Bronson. E che in questo remake firmato Eli Roth avrà invece il volto di Bruce Willis, immarcescibile icona action ormai da quarant’anni: per celebrare l’uscita al cinema del suo Giustiziere gli abbiamo dedicato uno speciale, un lungo omaggio firmato dal curatore di Dylan Dog, e brucewillisiano di ferro, Roberto Recchioni, che per l’occasione ci ha anche regalato un’illustrazione esclusiva dedicata al film.

Bruce Willis sarà anche una “fede” per molti, ma il numero di marzo di Best Movie parla anche di altre religioni, decisamente più famose: questo mese vede infatti l’arrivo in sala di Maria Maddalena, con Rooney Mara nei panni della “donna di Gesù”. Ribelle e femminista, rivoluzionaria quanto l’uomo che seguiva: è questa la Maddalena di Garth Davis, il regista australiano che abbiamo raggiunto nella sua Melbourne per farci raccontare tutto sul suo film. E se quella della Maddalena è un pezzo di storia, della religione e non solo, questo mese Best Movie dà spazio anche alle religioni “neonate” – per esempio lo Ionismo, il culto di se stessi che Edoardo Leo si inventa per non pagare le tasse del suo bed and breakfast; succede in Io c’è, il nuovo film di Alessandro Aronadio, che ci ha raccontato la sua intuizione geniale in una spassosa intervista.

Impossibile poi non prepararsi al meglio alla notte degli Oscar: su Best Movie di marzo trovate infatti le interviste a due delle star più luminose di Hollywood, che il 4 marzo si sfideranno per la statuetta più ambita. Parliamo di Margot Robbie, strepitosa nei panni di Tonya Harding in Tonya, e di Saoirse Ronan, protagonista del debutto alla regia di Greta Gerwig Lady Bird. A loro si aggiunge poi Eva Green, torbida e sensuale per Roman Polanski nel suo Quello che non so di lei. E come sempre spazio all’Italia: nel numero di marzo troverete anche le interviste a Miriam Leone per il nerissimo Metti la nonna in freezer, ad Alessandro Genovesi per la sua commedia Puoi baciare lo sposo e ad Antonio Albanese, regista e protagonista di Contromano.

Anche la sezione A casa è ricchissima: ci troverete tutte le uscite in home video del mese (con la “guerra galattica” tra Thor: Ragnarok e Justice League), un focus sulle serie Tv in arrivo e, soprattutto, due speciali dedicati ad altrettante uscite di culto. Innanzitutto L’armata delle tenebre, il capolavoro horror-comedy di Sam Raimi che arriva per la prima volta in Italia in formato Blu-ray e al quale Roberto Recchioni dedica la sua rubrica A scena aperta, e poi la terza stagione di Twin Peaks, l’enigma televisivo per eccellenza: per provare a districarlo abbiamo intervistato uno psichiatra che ama David Lynch almeno quanto ama il suo lavoro. La rubrica Dentro le nuvole, infine, è dedicata al nuovo graphic novel firmato dal romanziere francese Daniel Pennac e dalla fumettista Florence Cestac.

Non manca infine la guida ai film in uscita, dagli attesissimi action Tomb Raider e Pacific Rim – La rivolta all’accoppiata da Oscar Lady Bird/Tonya, dal raffinato I segreti di Wind River al nuovo fantasy targato Disney Nelle pieghe del tempo.

Best Movie di marzo è in edicola dal 28 febbraio.

Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare le edizioni speciali del mensile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA