Se oltre alle vacanze avete bisogno di programmare anche il vostro calendario di film e serie tv da vedere sotto l’ombrellone o in montagna, Best Streaming viene in vostro soccorso: il numero di luglio è infatti pensato come un approfondito speciale sui 50 titoli dell’estate 2023, tutto il meglio in arrivo sulle principali piattaforme online, in una speciale guida da conservare e rileggere nel corso delle prossime settimane per restare sempre aggiornati.
Si parte dalla proposta di Disney+, che non va in vacanza ma anzi propone ai suoi abbonati alcuni grandi colpi come il ritorno della Jedi Ahsoka Tano: l’eroina nata nei titoli animati dell’universo di Star Wars ora è protagonista di una serie live-action tutta sua, dopo essere già apparsa in The Mandalorian e The Book of Boba Fett. La diretta interessata e i produttori Dave Filoni e Jon Favreu hanno anticipato molti interessanti dettagli su cosa ci aspetta in questa nuova galassia lontana lontana. Restando nella Casa di Topolino, c’è attesa anche per l’uscita della seconda stagione di The Bear, la serie che ha sorpreso milioni di spettatori e portato al Golden Globe il protagonista Jeremy Allen White, pronto a tornare nell’incasinata cucina e scoprire il destino di Carmy e della sua brigata.
Chi di successo se ne intende è anche Sarah Snook, star dell’appena terminata Succession e ora pronta a tornare sul piccolo schermo grazie a AppleTv+ e a The Beanie Bubble, dove rivela un altro lato oscuro del sogno americano nella serie che rievoca quel periodo in cui dei teneri peluche hanno fatto impazzire gli Usa. Luglio è anche il mese in cui rivedremo due apprezzate serie basate su romanzi: la prima è Fondazione, la cui seconda stagione continuerà ad esplorare il ciclo di Isaac Asimov, uno dei più importanti testi di fantascienza mai scritti. Altrettanto celebre è Good Omens, scritto da Neil Gaiman e dal compianto Terry Pratchett e pronto ad andare oltre il romanzo nella seconda stagione, dove rivedremo all’opera la strana coppia formata da Michael Sheen e David Tennant.
Tra le pagine dell’allegato di Best Movie, oppure in vendita separatamente a 2 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare, troverete anche altre due importanti interviste: la prima è al rapper Shade, nuova voce italiana di Beavis al fianco di J-Ax nell’apprezzata Beavis and Butt-Head, serie animata cult diventata celeberrima per il suo umorismo volgare, sfrenato e senza peli sulla lingua. «Ci piaceva molto lo storico doppiaggio italiano curato da Elio e Faso di Elio e le Storie Tese – ci ha raccontato – Ma non avremmo mai pensato di poter essere noi a doppiare questi personaggi. L’unica cosa che abbiamo potuto fare è dar loro la nostra chiave di lettura».
L’altra intervista imperdibile è quella a Tom Harper, regista di Heart of Stone, ovvero il nuovo film con protagonista la wonder woman Gal Gadot: dopo aver vestito l’armatura dell’eroina DC Comics, l’attrice si cala in un action adrenalinico nel quale interpreta una super agente determinata a salvare il mondo. Uscirà su Netflix l’11 agosto e proprio il regista ci ha raccontato cosa aspettarci.
E ancora: Prime Video, Now, Discovery+, TimVision, RaiPlay, IWonderfull e tutto il meglio in arrivo a luglio e agosto a portata di telecomando, con le recensioni dei prodotti più in voga del momento e tanti altri approfondimenti.
Best Movie è in edicola dal 1 luglio 2023.
Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android).
© RIPRODUZIONE RISERVATA