Tennis mania: l'intervista a Zendaya per Challengers. Grandi film e personaggi su Best Movie di aprile
telegram

Tennis mania: l’intervista a Zendaya per Challengers. Grandi film e personaggi su Best Movie di aprile

Tennis mania: l’intervista a Zendaya per Challengers. Grandi film e personaggi su Best Movie di aprile

best movie aprile 2024

La primavera inizia nel segno di Zendaya: arriva finalmente nelle sale Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino che racconta di un travolgente ménage a à trois con al centro la giovane diva del cinema, qui interprete di un ex promessa del tennis che a causa di un infortunio è costretta a ritirarsi e diventa allenatrice. A contendersi il match (e il suo amore) sono Mike Faist e Josh O’Connor, che abbiamo intervistato per voi nello speciale che si è preso la copertina di Best Movie di aprile 2024. «Come Tashi, anch’io ho trovato la mia identità nel lavoro» ci ha confessato l’attrice di Euphoria e Dune, per la prima volta diretta dal regista italiano che secondo lei ha «un modo fantastico di guardare a ogni personaggio attraverso una lente empatica».

L’empatia è centrale anche nel film che domina la contro-cover di questo mese: a sette anni di distanza da The War – Il pianeta delle scimmie, lo storico franchise sui primati torna protagonista con un nuovo capitolo ambientato molte generazioni dopo la saga di Cesare. Il Regno del Pianeta delle Scimmie si posiziona tra i film degli anni ‘70 e la recente trilogia, un prequel-sequel di cui ci ha raccontato il regista Wes Ball nella nostra intervista: «È solo la punta dell’iceberg» ci ha confessato, dicendosi pronto ad andare avanti col franchise e a coinvolgere di nuovo Andy Serkins. Se vi foste persi qualche capitolo, nello speciale riepiloghiamo per voi tutti i film e le serie della saga.

Parlando di grandi franchise che hanno fatto la storia del cinema, su Best Movie di aprile ci sono due imperdibili approfondimenti per i lettori: il primo è quello dedicato ai quarant’anni di Nightmare – Dal profondo della notte, capolavoro horror che ha lanciato Freddy Krueger e che noi vogliamo celebrare con una approfondita rassegna su tutti i film del suo universo, che conta anche libri e fumetti, perfetta per gli appassionati del genere horror e del personaggio. Il secondo speciale riguarda invece Ghostbusters: Minaccia Glaciale, sequel del film del 2021 che riporta nuovi e vecchi Acchiappafantasmi insieme per una nuova avventura a New York – occasione giusta per ripercorrere la storia dell’intera saga e scoprire come ha impattato il mondo del cinema.

E ancora: Alex Garland torna protagonista in sala con il suo nuovo Civil War, mentre Dev Patel è pronto a stupire con il suo esordio alla regia, Monkey Man e altrettanto vogliono fare le italiane Michela Giraud (che abbiamo intervistato) con Flaminia e Margherita Vicario con Gloria!. L’horror è protagonista di Omen – L’origine del presagio, mentre per i fan del cinema italiano approfondiamo le uscite di Confidenza di Daniele Luchetti e C’è anche domani di Giacomo Campiotti, nel quale Massimo Ghini interpreta il co-fondatore di Banca Mediolanum Ennio Doris. Tra le pagine, trovate inoltre le foto che ci avete mandato per il concorso legato all’uscita del nuovo film animato di Garfield: una compilation felina imperdibile per i fan del pigrissimo gatto goloso di lasagne!

Nella rivista troverete anche le consuete rubriche della nostra rivista firmate da prestigiose firme come Roberto Recchioni, Nanni Cobretti, Nicola Nocella e molti altri, così come Best Streaming, in vendita, allegato a Best Movie oppure separatamente a 2 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare.

Videogiochi protagonisti sulla copertina del nuovo numero dell’allegato: su Prime Video sbarca Fallout, ambiziosa trasposizione firmata da Jonathan Nolan e Lisa Joy della celebre saga; un’impresa titanica, surreale e molto divertente, come ci raccontano lo stesso Nolan e gli showrunner. Di tutt’altro genere invece la proposta di Disney+, che lancia sulla piattaforma la docuserie dedicata a Jon Bon Jovi: è proprio l’icona del rock’n’roll a dirci cosa dobbiamo aspettarci da questo racconto, che tra luci, ombre, trionfi e momenti difficili celebra una carriera lunga 40 anni. Su AppleTV+ arriva invece Girls State, documentario nel quale 500 adolescenti si riuniscono per un esperimento: costruire un governo democratico dalle fondamenta; per parlarne, abbiamo incontrato Amanda McBaine e Jesse Moss, registi del progetto che rivela molto dell’America di oggi. Strettamente legata alla storia a stelle e strisce è anche Benjamin Franklin, serie della stessa piattaforma nella quale vedremo Michael Douglas (che abbiamo intervistato) nei panni del celebre padre fondatore. Molto attesa dagli abbonati Netflix è invece Ripley, serie nella quale Andrew Scott interpreta il truffatore e imprendibile killer nato dai romanzi di Patricia Highsmith, in una serie scritta dal premio Oscar Steven Zaillian.

Oltre ad altri approfondimenti speciali, come quello sulla serie Il Clandestino con Edoardo Leo, su Best Streaming di aprile troverete come sempre il calendario aggiornato delle uscite, piattaforma per piattaforma, per non perdervi niente dal mondo del piccolo schermo.

Best Movie è in edicola dal 4 aprile 2024.

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e AndroidBest Streaming iOS e Android).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA