The Last of Us, la parabola dei Chippendales e l’intervista esclusiva a Lillo: a gennaio su Best Streaming è già tempo di grandi serie
telegram

The Last of Us, la parabola dei Chippendales e l’intervista esclusiva a Lillo: a gennaio su Best Streaming è già tempo di grandi serie

The Last of Us, la parabola dei Chippendales e l’intervista esclusiva a Lillo: a gennaio su Best Streaming è già tempo di grandi serie

best streaming

Il 2023 è solo agli inizi, ma sul calendario c’è già segnata in rosso una data molto importante per gli appassionati di serie e videogiochi: il 16 gennaio esce su Sky e Now The Last of Us, attesissimo adattamento del videogioco Naughty Dog tra i più amati di sempre. Per presentarvela, abbiamo parlato con il protagonista Pedro Pascal e gli autori, Craig Mazin e Neil Druckmann. «L’enorme successo del videogame ci ha dato la consapevolezza che il pubblico aveva risposto bene a ciò in cui credevamo. Trasportandolo sul piccolo schermo, ci siamo chiesti: cosa vogliamo preservare del suo spirito originario? Ancora una volta, abbiamo fatto una scommessa» ha svelato proprio il creatore della storia di Joel ed Ellie.

Di tutt’altro genere invece la serie che si è presa la copertina di Best Streaming di gennaio: su Disney+ arriva Chippendales, storia della parabola dello spettacolo di striptease maschile di enorme successo negli anni ‘80. Tra i protagonisti c’è anche la “diva rock” Juliette Lewis, che dopo il successo di Yellowjackets ora ci porta dietro le quinte di questo imprevedibile sogno americano, interpretato e prodotto da Kumail Nanjianji (Eternals).

Prime Video risponderà invece con un asso nella manica: esce sulla piattaforma Sono Lillo, serie comica in cui un esasperato Lillo Petrolo tenta di sbarazzarsi del personaggio reso celebre da LOL. Ma può un supereroe arrendersi senza nemmeno lottare? Lo abbiamo chiesto direttamente a lui: «C’è molto di me nel Lillo che vediamo nella serie. Ho cercato di esagerare tutte le mie paturnie e il mio modo di essere. Quello che si vede sono io che mi ritrovo a vivere in una dimensione alternativa» ci ha raccontato.

Oltre agli speciali e alle interviste, nell’allegato di Best Movie – anche in vendita separatamente a 2 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare – non mancherà il consueto calendario aggiornato, piattaforma per piattaforma, con tutte le uscite più attese del mese.

Detto di Chippendales, su Disney+ usciranno anche The Bad Batch S2 per i fan di Star Wars e l’undicesima stagione di American Horror Story per gli appassionati dell’horror, ma anche una serie di documentari dedicati ai tanti mondi creati da James Cameron. Su Netflix arriverà invece il nuovo film di Scott Cooper con protagonista Christian Bale, The Pale Blue Eye, così come la seconda stagione di Vikings: Valhalla e La vita bugiarda degli adulti, il ritorno di Elena Ferrante sul piccolo schermo – e per raccontarvela abbiamo intervistato Alessandro Preziosi e Pina Turco. E ancora: le novità su AppleTV+, Discovery+, Mubi, IWonderfull, RaiPlay e molto altro, per iniziare il 2023 all’insegna dello streaming e dell’intrattenimento “da casa”.

Best Streaming è in edicola dal 30 dicembre.

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e AndroidBest Streaming iOS e Android).

© RIPRODUZIONE RISERVATA