Anno nuovo, stesse piattaforme ricche di novità settimana dopo settimana. Quella alle porte è un’altra annata pronta a tenerci incollati sul divano di casa e tra i primi a provarci ci sarà uno dei personaggi più amati de La casa di carta: dal 29 dicembre Pedro Alonso torna su Netflix nei panni di Berlino, protagonista dell’omonimo spin-off dedicato ad un altro colpo del passato del ladro gentiluomo spagnolo. Una figura che neppure lui è riuscito a inquadrare del tutto, come ci ha raccontato nella nostra intervista.
C’è letteralmente aria di novità anche su AppleTV+, grazie all’atterraggio sulla piattaforma di Masters of the Air, la serie con al quale Steven Spielberg e Tom Hanks continuano a raccontarci la Seconda Guerra Mondiale dopo le miniserie Band of Brothers e The Pacific. Lo fanno portandoci tra i combattimenti aerei nei cieli tedeschi, in uno show che può contare su un vasto cast capitanato da Austin Butler, ma con lui ci sono anche Callum Turner, Barry Keoghan, Ncuti Gatwa e tanti altri. Sempre Apple porterà sulla sua piattaforma anche un’altra serie con grandi nomi: l’ex Dottore Peter Capaldi e Cush Jumbo sono i protagonisti di Criminal Record, una serie che rende Londra di nuovo teatro di un thriller a tinte dark, nel quale due generazioni di poliziotti si affrontano per far emergere o nascondere la verità su un vecchio caso. Ne abbiamo parlato con i due attori e gli autori.
Di tutt’altro genere, Echo, la nuova serie dell’universo cinematografico Marvel: Alaqua Cox torna ad interpretare l’antieroina nativo-americana Maya Lopez, in cerca di vendetta contro il temibile Kingpin. L’abbiamo conosciuta in Hawkeye e ora è la regista navajo Sydney Freeland a portarci nel dietro le quinte dello show. Infine, tra gli speciali vi segnaliamo anche quello su Expats, serie Prime Video nella quale Nicole Kidman si muove nella frenetica e contraddittoria Hong Kong.
Non mancheranno ovviamente i calendari aggiornati di tutte le uscite, piattaforma per piattaforma: dal già citato Berlino e La società della neve su Netflix, fino alle novità di Prime Video, Now, Disney+, AppleTV+, Paramount+, RaiPlay e molte altre, Best Streaming sarà ancora una volta la rivista da tenere sempre con voi per non perdervi il meglio del meglio in arrivo sul piccolo schermo.
Best Movie e l’allegato Best Streaming sono in edicola dal 3 gennaio.
Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android).
© RIPRODUZIONE RISERVATA